Nonostante non siano usciti vincitori dall'undicesima edizione del talent X Factor, il gruppo scelto da Manuel Agnelli, i Maneskin, ha raggiunto un grande successo in tutto il mondo. Dopo poche settimane dalla conclusione dello show i giovani componenti del gruppo hanno già vinto un disco di platino per il singolo Chosen, che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni. La band rivoluzione del 2017 sarà ospite domenica 7 gennaio 2018 alle ore 20.30 su Rai 1 accanto al conduttore Fabio Fazio.
Che tempo che fa: in studio i Maneskin
I Maneskin, i secondi classificati ad X Factor 11 hanno già conquistato tutti. Per questo, il gruppo di giovani romani, in occasione della promozione del disco, si racconta nello studio di Che tempo che fa spiegando l'origine del nome Maneskin, che significa "chiaro di luna" in danese (in onore alle origini della bassista) e raccontando tutto il loro percorso, dalla semplici esibizioni nei bar al palco del talent. Il gruppo è composto dal cantate Damiano, il più grande della band (18 anni), dall'unica donna Victoria, al basso (17 anni), da Thomas, il più giovane, alla chitarra (16 anni) e da Ethan alla batteria (17 anni).
Questi talenti che si sono già guadagnati un tour di 21 tappe già praticamente tutte sold out, rappresentano una delle novità nel panorama pop italiano degli ultimi anni. La loro sonorità inedita e il loro modo originale di mixare il rock, al reggae e al pop, che si mescolano perfettamente con la voce soul del frontman Damiano sono la loro forza.
Maneskin: è subito disco di platino
Il 15 dicembre 2017, per Sony Music l’Ep, è uscito il singolo Chosen, che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano è stato scritto e prodotto dai Maneskin, così come la seconda traccia inedita, Recovery. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Fra
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV