Non manca molto al Concerto del Primo Maggio 2017, che si svolgerà a Roma in Piazza San Giovanni e verrà trasmesso su Rai Tre dalle ore 15.00 fino a mezzanotte, con una pausa di un'ora (dalle 18.55). Sul palco si esibiranno alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana del momento, ma ci sarà anche spazio per molte band emergenti e per degli artisti provenienti da altre parti del mondo. Il Concerto del Primo Maggio è, per tradizione, l'evento live più atteso e conosciuto del nostro Paese, organizzato dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.
Gli artisti confermati
Per il Concertone di Roma 2017 gli artisti, perlomeno i primi nomi, sono già stati confermati. Ci sarà Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con la sua hit Occidentali's Karma, che continua a essere uno dei brani più trasmessi dalle radio a mesi di distanza dal suo debutto sul palco dell'Ariston. Gabbani si era già affermato lo scorso anno con un'altra hit, Amen.
Anche lui arriva da Sanremo 2017: si tratta di Ermal Meta, il popolare cantautore albanese che ha stupito il pubblico con le sue perfomance intense e che al momento è uno dei giudici del talent show Amici 16, prodotto e condotto da Maria De Filippi.
Non mancherà una delle presenze più assidue del Concertone, Samuel dei Subsonica, anch'egli visto di recente a Sanremo. Ci saranno anche il grande cantautore napoletano Edoardo Bennato, il gruppo dance - anch'esso orgoglio italiano - dei Planet Funk, Bombino, Brunori Sas, Ara Malikian e Ex Otago.
Molto attesa anche una delle band più amante dalla scena underground, Le Luci della Centrale Elettrica, capitanata da Vasco Brondi.
Lo scorso anno il Concertone, condotto da Luca Barbarossa e Mariolina Simone, ospitò sul palco anche artisti internazionali quali Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Gary Dourdan. Al momento non si conoscono gli artisti internazionali presenti quest'anno, nè i conduttori. Vi terremo aggiornati.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV