Hanno un passato importante a viale Mazzini, ma per la prima volta si ritroveranno con un programma tutto loro a Mediaset. I conduttori che debutteranno in Mediaset nel 2018/2019 sono due, ma sono pezzi grossi. La primo è Roberto Giacobbo, autore di un passaggio di network che ha sorpreso pubblico e addetti ai lavori. Dopo 15 anni alla guida di Voyager, il divulgatore più pop della tv condurrà un nuovo show in prima serata su Rete 4 e ricoprirà l’incarico di Head of Authorative Group and Contents Television Network del nuovo canale tematico Focus.
Conduttori tv al debutto: su Rete 4 arriva Giacobbo
Il passaggio di Giacobbo a Mediaset è coinciso con il restyling di Rete 4. Freedom - Oltre il confine sarà un programma di divulgazione in onda il martedì in prime time, in linea con Stargate - Linea di confine e Voyager, per anni il contenitore scientifico di punta di Rai 2. Classe 1961, criticato e osannato, il conduttore ha comunque negato qualsiasi tipo di attrito con la Rai. Intervistato dal Fatto Quotidiano, ha infatti spiegato: “Non c’è stato nulla di traumatico né alcun contrasto: è una mia personale decisione di cambio di vita. Tutto è stato fatto in pace”.
Gerardo Greco, Tg4 e Mediaset la nuova casa
Nella rivoluzione totale di Rete 4, spicca anche l’approdo di Gerardo Greco, anche lui come Giacobbo transfuga dalla Rai. Il giornalista tv, ex volto di Agorà e direttore del Giornale Radio Rai, andrà ad occupare la direzione del Tg4 e la casella del giovedì sera con un talk dedicato all’attualità, alla politica e alla società. L’idea del direttore Sebastiano Lombardi, che ha convinto Greco, è quella di trasformare il canale in una sorta di all-news in stile La7, con quasi tutte le serate occupate da programmi divulgativi. Lo dimostra anche la scelta di piazzare Barbara Palombelli a sfidare Lilli Gruber nell’access prime time.
Fonte foto: https://www.facebook.com/agorarai/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV