È abbastanza soft la concorrenza a Sanremo 2025: la controprogrammazione delle altre reti durante la settimana da martedì 11 a sabato 15 febbraio punta sull'usato sicuro piuttosto che su spiazzanti novità. La Rai è focalizzata sul Festival di Carlo Conti, ma non rinuncia al mercoledì di Chi l'ha visto? su Rai3. Anche Mediaset conferma in blocco il doppio appuntamento con il Grande Fratello e i talk show di Rete 4.
Sanremo 2025, la controprogrammazione sulle altre reti
Più timorosa La7: sulla rete diretta da Andrea Salerno saltano sia Propaganda Live che In altre parole del sabato di Massimo Gramellini. Confermati soltanto i talk: DiMartedì e Piazzapulita. Su Sky prosegue regolarmente MasterChef. La vera sfida per Sanremo arriva dal calcio: martedì e mercoledì ci sono le partite di Champions League (soprattutto un imperdibile Manchester City-Real Madrid) e venerdì e sabato i primi due anticipi di Serie A. Per il resto, chi non sopporta Conti e le canzonette ma nemmeno il pallone, può rifarsi con tanti ottimi film sparsi su tutti i canali.
Martedì 11 febbraio
La Champions League è su Sky con Juventus-PSV Eindhoven e soprattutto con il big match Manchester City-Real Madrid. In chiaro ci sono il mystery tedesco Amore e morte a Venezia su Rai2, l'emozionante Nowhere Special - Una storia d'amore su Rai3, l'adrenalinico Le Mans '66 - La grande sfida su Rai4 e la commedia Benvenuti al Sud su Canale 5. Talk su La7 e Rete4: DiMartedì e È sempre Cartabianca.
Mercoledì 12 febbraio
Ancora Champions League con Feyenoord-Milan su Sky e Celtic-Bayern Monaco in chiaro su TV8. I fan di Chi l'ha visto? rimangono su Rai3 nonostante il Festival, mentre Canale 5 chiude la programmazione cominciata martedì con Benvenuti al Nord. Italia 1 va sulla sci-fi con Independence Day - Rigenerazione, Rai2 sullo spionaggio d'azione al femminile con Secret Team 355. Tanti i classici: Il silenzio degli innocenti su Rai4, Cavalli selvaggi su Iris, Le streghe di Eastwick su 27 Twentyseven. Chi predilige il giallo ha Delitto a Blois su Top Crime. Per la parte informazione e approfondimento, ci sono Una giornata particolare - La marcia su Roma su La7 e Fuori dal coro su Rete 4.
Giovedì 13 febbraio
Stavolta tocca all'Europa League con Porto-Roma su Sky e AZ Alkmaar-Galatasaray in chiaro su TV8. Non mancano i film: La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz su Rai3, il divertente Snakes on a Plane con Samuel L. Jackson su 20 Mediaset, JFK - Un caso ancora aperto di Oliver Stone su Rai Movie, il biblico Noah di Darren Aronofsky su La7d, i cult Salto nel buio su 27 Twentyseven e Ancora 48 ore su Iris. I talk di serata sono Dritto e rovescio su Rete 4 e Piazzapulita - Speciale Mister X su La7.
Venerdì 14 febbraio
Il primo anticipo di Serie A, Bologna-Torino, è su DAZN. Rai3 programma Il traditore di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino versione Tommaso Buscetta. Da vedere la serie American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace su La7d e la prima parte di IT su Warner TV. Tantissimi i film: Detective a passo di danza su Rai2, Ashfall - The Final Countdown su Rai4, Tutti a bordo su Canale 5, Homefront su Italia 1, Kill Bill - Volume 1 su TV8, Ore 15:17 - Attacco al treno su Iris, La congiura degli innocenti su Rai Movie, Letters to Juliet su La7, Il presidente - Una storia d'amore su La5 e San Valentino di sangue su Italia 2. A proposito di sangue: confermato Quarto grado su Rete 4.
Sabato 15 febbraio
La finale di Sanremo 2025 se la vede innanzitutto con il secondo anticipo di Serie A, Milan-Verona, su Sky e DAZN. Imperdibili France di Bruno Dumont con Léa Seydoux su Rai3, Scarface di Brian De Palma con Al Pacino su Rete 4 e Fracchia - La serie su Rai5. Nove genera ansia con la docu-serie Alive - I sopravvissuti delle Ande. Maggiore leggerezza sulle altre reti con Quasi amici su Canale 5, Il ragazzo che diventerà re su Italia 1, Cena con delitto - Knives Out su Rai2, Indovina chi viene a cena? su La7 e la commedia di culto National Lampoon's Vacation su 27 Twentyseven, uno dei migliori prodotti del filone demenziale statunitense.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV