Ancora un doppio appuntamento con la fortunata fiction tv "Don Matteo 9" che verrà trasmesso domani sera, giovedì 28 Luglio 2016 in prima serata alle ore 21.30 su Rai 1. Ecco allora che torniamo puntuali come sempre, a svelarvi qualche piccola anticipazione di quello che vedremo nel corso della serata in compagnia delle repliche del prete più amato dal piccolo schermo e interpretato dall'attore Terence Hill.

Nel primo episodio di "Don Matteo 9" che sarà intitolato Il record della vita, vedremo Diana, una giovane promessa del nuoto, che verrà lasciata da Oscar, il suo fidanzato e nuotatore anche lui. Successivamente la ragazza non si presenterà agli allenamenti e questo desterà sospetti proprio sul suo giovane compagno, il quale confiderà anche al parroco di aver lasciato Diana sotto esplicita richiesta di sua madre, la quale considerava quel giovane un ostacolo alla carriera e alle Olimpiadi della figlia. Successivamente Diana verrà poi purtroppo trovata in stato di coma sotto un ponte ed i carabinieri indagheranno e accuseranno proprio Oscar.

Nel secondo episodio di "Don Matteo 9" intitolato Fuori dal mondo vedremo invece una coppia con una bambina di sei anni che deciderà di vivere in una casa in campagna senza nessun genere di tecnologia e mangiando esclusivamente ciò sono capaci di produrre. La maestra della bambina però noterà la situazione in cui vive la sua alunna e in qualche modo si intrometterà fino a quando non verrà trovata morta. Per i carabinieri le indagini sulla vittima porteranno subito alla famiglia della bambina ed arresteranno così la madre dell'alunna.

Nel frattempo Laura sarà invece stata licenziata dal bar, mentre Tomàs, per racimolare un pò di contanti e cercare la sorella, si metterà a combattere clandestinamente in lotte organizzate in punti nascosti in campagna ma casualmente Laura con un amico si recaherà a vedere un combattimento, e rimarrà assai sorpresa e dispiaciuta di quello che vedrà.