Da domani, giovedì 2 giugno 2016, Gerry Scotti condurrà in prima serata su Canale 5, il campionato mondiale di magia “Masters of Magic” dove vedremo sfidarsi a colpi di “bacchetta magica” ben 150 concorrenti, tutti maghi e provenienti da 66 paesi. Si presenteranno alla corte di Gerry Scotti con unico obiettivo : mostrare la propria arte sul piccolo schermo e conquistare il titolo di campione del mondo di magia.
Nel corso delle prime 4 serate di Masters of Magic vedremo esibirsi i migliori professionisti a livello internazionale che copriranno le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo: magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione. E in effetti la magia dai tempi di Houdini ne ha fatti eccome di passi da gigante, attualmente le performance sono il risultato di una lunga ricerca che attinge al mondo dell’ingegneria, della psicologia e che vanta anche l'utilizzo delle più moderne e raffinate tecnologie.
A valutare le loro magiche performance sarà chiamata una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto sia della difficoltà tecnica, che della recitazione ma anche della presenza scenica, della novità e innovazione. Questi saranno i criteri ufficiali per poter vincere il titolo di campione del mondo di magia.
Inoltre i concorrenti saranno anche supportati da padrini d’eccezione e sempre appartenenti al mondo della magia: tra queste, Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, lo svizzero Marco Tempest e il tedesco Simon Pierro con la loro magia tecnologica, e ancora Dan Sperry, James More, Topas e il padre di tutti i maghi italiani Silvan. Con lui anche Raul Cremona e il Mago Forest.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV