Questa sera, giovedì 24 marzo 2016 Rai3 trasmette in prima serata alle 21.05 il film diretto nel 2011 dal regista americano Martin Scorsese intitolato "Hugo Cabret". Gli interpreti principali del cast sono Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz,Ben Kingsley, Christopher Lee, Sacha Baron Cohen e Jude Law, la pellicola è stata tratta dal romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret scritto da Brian Selznick del 2007 e si tratta del primo lavoro girato in 3D per il regista Scorsese.
La trama racconta la storia di un ragazzino orfano di appena dodici anni di nome appunto Hugo e che vive da solo nei meandri di una stazione ferroviaria parigina negli anni Trenta. Il giovane molto presto si imbatterà in un macchinario da ricostruire ed anche in una strana ragazza. Ma solo quando entrerà in contatto con un anziano e misterioso gestore di un negozio di giocattoli il nostro piccolo protagonista verrà improvvisamente risucchiato in una magica e misteriosa avventura.
Martin Scorsese con "Hugo Cabret" ha fatto praticamente incetta di premi e di nomination. A quelli Oscar del 2015 su ben 11 candidature il regista americano ha conquistato ben 5 statuette mentre ai Golden Globe 2012 Scorsese si è aggiudicato il premio come miglior regista. Inoltre navigando un po’ sul web si dice che dietro tutto questo grande successo pare ci sia molto da ringraziare anche la stessa figlia del regista americano che, stando a quanto si legge in rete, sembrerebbe che sia stata proprio lei a regalare a suo padre, in occasione del suo compleanno, una copia del libro, scritto da Brian Selznick.
L’appuntamento con la magia e l’avventura di "Hugo Cabret" è fissato per questa sera alle 21.15 su Rai3.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV