Questa sera, lunedì 9 gennaio 2017, Rai1 trasmetterà in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv la nuova serie dal titolo "I Bastardi di Pizzofalcone" tratta dai romanzi best seller di Maurizio De Giovanni e interpretata da Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e con gli attori: Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco e Gennaro Silvestro. La serie è stata divisa in sei puntate e diretta da Carlo Carlei. Vediamo allora quale sarà il primo caso per il nostro protagonista, l'ispettore Lojacono e per la sua squadra di "bastardi", ecco alcune anticipazioni sulla trama della prima puntata.
I bastardi di Pizzofalcone prima puntata
La storia della serie, racconta del commissariato di Pizzofalcone che si trova a Napoli fra i quartieri spagnoli e che viene chiuso dalla questura dopo aver scoperto che alcuni agenti della squadra sono stati arrestati con l'accusa di corruzione. In seguito a questa chiusura rimangono solo due agenti a smaltire le pratiche e dietro la scusa di rimpolpare la squadra, vedremo invece, come tutti gli altri commissariati della città manderanno proprio a Pizzofalcone quei poliziotti considerati un pò scomodi.
Con l’arrivo però, dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) ben presto vedremo come la vita di tutti questi cambierà. Nella serie tv l'attrice Carolina Crescentini vestirà invece i panni del pubblico ministero Laura Piras e nella prima puntata assisteremo ad una telefonata alla quale risponderà proprio Lojacono e che segnalerà un caso d’omicidio dove la vittima risulterà essere la moglie di un importante notaio di Napoli.
Malgrado gli ordini dati dal dirigente superiore, il dottor Palma, dove appunto si diceva che quel commissariato doveva restare fermo e in attesa della chiusura definitiva, vedremo invece come il nostro ispettore darà subito il via ad una complicata indagine per scoprire il colpevole di questo omicidio, trasgredendo così, agli ordini imposti dal suo capo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV