E mentre in tv ogni lunedì sera su Rai1 vengono trasmesse le repliche della fortunata fiction tv Il commissario Montalbano, a Punta Secca nella terra siciliana sono invece iniziate le riprese dei nuovi episodi della serie.
Una notizia questa che farà felice i numerosi fan appassionati della fiction tv che vede come protagonista l’attore Luca Zingaretti. Ormai anche le sue repliche in prima serata sulla rete ammiraglia Rai continuano a battere in termini di ascolti tv anche il reality show che va in onda sulla concorrenza e condotto da Alessia Marcuzzi, L’Isola dei famosi. Adesso però che anche le repliche della decima stagione di Montalbano sono terminate questa notizia dell’inizio delle nuove riprese non può che rincuorare chi già sentiva la nostalgia del popolare Commissario sul piccolo schermo.
Come apprendiamo dal sito VelvetCinema le prime scene dei nuovi episodi sono state girate solamente ieri a Punta Secca e di preciso nel borgo di Santa Croce Camerina. L’intero cast artistico e tecnico si prevede resti nella splendida isola italiana fino al prossimo giugno, data in cui dovrebbero invece terminare appunto le riprese.
Il Commissario Montalbano è una serie televisiva prodotta dal 1999 e trasmessa dalla Rai. Basata sui romanzi dello scrittore Andrea Camilleri racconta le vicende del Commissario di polizia Salvo Montalbano che vive nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata. Il suo enorme in successo in tv è dato sicuramente, oltre alla bravura dei suoi interpreti principali, anche alle avvincenti indagini a cui assistiamo in ogni puntata.
Nonostante infatti si tratti una fiction, ogni episodio de Il Commissario Montalbano viene di fatto girato come un vero e proprio film per la tv.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV