A partire da mercoledì 8 novembre 2017 su Rai 1 andranno in onda ben quattro episodi della fortunata serie tv, Il commissario Montalbano e tutti legati dall'emergenza femminicidi. Il nostro protagonista, interpretato da Luca Zingaretti e nato dalla penna di Andrea Camilleri, si è infatti molto spesso ritrovato ad affrontare, durante le sue numerose e complicate indagini, temi legati proprio alla violenza sulle donne. E in vista anche della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebrerà il prossimo 25 novembre la prima rete ammiraglia Rai ha deciso di riproporre, in una collana dal titolo "Il grido delle donne", ben 4 episodi in replica della fiction nostrana. Ecco allora che vi sveliamo, come sempre, qualche piccola anticipazione
Il Commissario Montalbano torna in tv contro la violenza sulle donne
A partire da questa sera e per quattro mercoledì consecutivi, vedremo lo stesso scrittore Andrea Camilleri introdurre i quattro film della collana legata al "Commissario Montalbano" e tutti per la regia di Alberto Sironi. Ad aprire le danze di questo ciclo ci sarà l'episodio dal titolo "Una voce di notte" andato in onda per la prima volta nel 2013. Questa volta al nostro Salvo Montalbano toccherà indagare sull'omicidio di una giovane donna il cui corpo verrà ritrovato nell'appartamento del fidanzatao, quest'ultimo sarà il figlio del presidente della provincia di Montelusa. Al commissario però, toccherà non solo trovare il colpevole ma anche riuscire a districarsi dalle tante pressioni dei politici coinvolti.
Il Commissario Montalbano: episodi in replica
A seguire sempre su Rai 1 mercoledì prossimo 15 novembre 2017, sarà invece riproposto l'episodio intitolato "Le ali della sfinge" trasmesso in onda la prima volta nel 2008. Il 22 novembre sarà la volta di "La caccia al tesoro" trasmesso nel 2011 mentre nell'ultima replica della serie tv in onda il 29 novembre, sarà riproposto "Il Gatto e cardellino" del 2002.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV