Si intitola Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie ed è un film di fantascienza distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 diretto dal regista statunitense, Matt Reeves e che andrà in onda i prima serata alle ore 21.10 su Italia 1 questo martedì 11 luglio 2017. Vi sveliamo come di consueto, la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola.
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: il cast del film
Tra gli interpreti principali del film figurano Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell ma con loro nel cast ci sono anche: Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo, Toby Kebbell, Enrique Murciano e Judy Greer
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: la trama del film
Un gruppo sempre più numeroso di scimmie geneticamente evolute e guidate dallo scimpanzé Caesar, viene minacciato da un gruppo di umani i quali sono riusciti a sopravvivere ad un devastante virus che un decennio prima ha colpito la terra. La trama del film racconterà proprio questa dura lotta fra uomini e scimmie per determinare quale sarà la specie dominante sul pianeta.
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: 5 cosa da sapere sul film
- La pellicola è il sequel del film, L'alba del pianeta delle scimmie distribuito al cinema nel 2011;
- Le riprese sono iniziate attorno al Campbell River, nella Columbia Britannica e sono poi continuate a New Orleans;
- Il film ha chiuso la 36esima edizione del Festival cinematografico internazionale di Mosca 2014;
- La pellicola è stato un vero successo al botteghino ed ha conquistato anche la critica.
- Il 14 luglio 2017 uscirà nelle sale cinematografiche anche il terzo capitolo della trilogia di Matt Reeves e non è escluso che possa esserci a breve anche un nuovo e quarto capitolo della saga, i fan sono già in trepida attesa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV