Si intitola Killer Elite ed è la pellicola di genere thriller distribuita nelle sale nel 2011 e diretto da Gary McKendry. Gli interpreti principali del cast sono Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro.
La trama è ambientata in Inghilterra nei primi anni 80 dove conosciamo Danny (Jason Statham) alias un Killer delle forze speciali che insieme all’amico fedele Hunter (Robert De Niro) uccide su commissione dell'esercito britannico. Ma a Danny questa vita da mercenario comincerà ben presto a non gratificare più e così l’uomo deciderà di ritirarsi lontano dalle malvagità commesse in un luogo privato per ritrovare finalmente un po’ di serenità. Purtroppo la sua lontananza da certe scene avrà vita breve dato che alla notizia che il suo amico e mentore Hunter è diventato prigioniero di uno sceicco tribale in Oman, Danny abbandonerà immediatamente il suo luogo di serenità e farà di tutto per salvarlo. Ma quanto costerà questa impresa al nostro protagonista?
Per liberare infatti l’amico, Danny accetterà un nuovo e difficile incarico che consisterà nel vendicare proprio la morte dei figli dello sceicco, questi ultimi sono stati uccisi da alcuni ex membri del SAS durante la segreta guerra del Dhofar. Ma la vera impresa per Danny sarà quella di riuscire ad evitare con astuzia e destrezza una squadra clandestina di uomini spietati detti gli "Uomini Piuma" che proteggono appunto i suoi bersagli. La vita di Hunter però, per il nostro protagonista, vale molto di più di tutto questo e chissà se riuscirà alla fine a liberare il suo ex collega?
Ecco alcune curiosità che abbiamo trovato in rete sulla pellicola:
-Killer Elite è basato sull'omonimo romanzo del 1991 di Sir Ranulph Fiennes;
Il film è uscito nelle sale americane nel 2011 mentre in Italia è arrivato nel 2012;
- In questa pellicola Robert De Niro è l'unico attore americano;
-La colonna sonora del film è stata curata da Reinhold Heil e Johnny Klimek.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV