L'Ispettore Coliandro 7 arriverà presto su Rai 2. Dal 26 marzo 2018 iniziano le riprese della settima stagione della serie crime comedy diretta dai Manetti Bros. e interpretata da Giampaolo Morelli. Gli episodi nuovi saranno quattro e verranno girati tra Bologna e dintorni, comprese alcune accattivanti località della regione tra cui la Riviera Romagnola. La troupe resterà sul territorio per 14 settimane. Stavolta il poliziotto più simpatico e sfigato del piccolo schermo collaborerà con un ex yakuza, entrerà nel mondo del liscio, sarà vittima di una caccia all’uomo epocale e si ritroverà alle prese con uno strano serial killer. Lo ha anticipato Marco Manetti al Resto del Carlino.
L'Ispettore Coliandro 7: stagione nuova al via
La Rai ha voluto dare fiducia alle avventure di Coliandro, Gargiulo, Gamberini e colleghi. La sesta stagione, composta da sei episodi andati in onda dal 13 ottobre al 24 novembre 2017, ha registrato un calo di ascolti, con un picco di 2 milioni di telespettatori. La quinta annata, trasmessa nel 2016, aveva invece ottenuto una media di oltre 3 milioni.
Carlo Lucarelli, creatore del personaggio e collaboratore dei Manetti all’adattamento, ha spiegato la flessione con i metodi di rilevamento dell’auditel (che non tengono conto degli altri modi di vedere la tv, come lo streaming e RaiPlay) e la dura concorrenza del venerdì sera. Si spiega così il “taglio” da sei a quattro episodi: per non cambiare la propria natura di serie composta da film-tv indipendenti l’uno dall’altro, che però richiedono maggiori sforzi produttivi.
L'Ispettore Coliandro 7: quando va in onda
Morelli stesso, reduce da Ammore e malavita (15 nomination ai David di Donatello 2018) e A casa tutti bene di Gabriele Muccino, aveva dichiarato su Facebook: “Difficilmente torneremo con sei puntate, è faticosissimo”. Da sei a quattro, poco male: il pubblico – soprattutto giovane – che L'Ispettore Coliandro si è conquistato è affezionatissimo e la serie, uno dei pochi prodotti Rai davvero “stracult”, ha avuto una crescita costante. I nuovi episodi dovrebbero essere trasmessi da Rai 2 tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Fonte foto: https://www.facebook.com/giampaolomorelliofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV