Ha debuttato ieri sera, lunedì 8 maggio 2017 in prima serata su Rai1 con la mini-serie Maltese - Il romanzo del Commissario che ha visto il gradito ritorno sul piccolo schermo dell'attore italiano Kim Rossi Stuart mentre sulla rete ammiraglia Mediaset è cominciata invece la seconda stagione di Selfie le cose cambiano condotto da Simona Ventura.
Stando a quanto si apprende dal blog di Davide Maggio, la fiction di Rai1 ha conquistato 7.433.000 spettatori pari al 30.25% di share mentre su Canale5 il programma Selfie ha raccolto davanti al video 2.937.000 spettatori pari al 15.58% di share. Insomma un vero e proprio trionfo per il commissario di polizia Dario Maltese, non si può dire lo stesso per Selfie 2 invece che delude sicuramente le aspettative.
Maltese - Il romanzo del Commissario: il riassunto della prima puntata
E' il 1976, quando il commissario di polizia Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) da Roma fa ritorno nella sua città, Trapani dopo circa vent’anni di assenza e solo in occasione delle nozze di quello che per lui è come un fratello, Gianni alias il commissario di Trapani. Maltese è anche il suo testimone al matrimonio ma purtroppo l'uomo viene ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario e proprio alla vigilia della funzione. In seguito Maltese decide di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico ma l'uomo non ha calcolato bene i rischi di questo ritorno che inevitabilmente staranno per riaprire in lui una ferita profonda del suo passato che non si è ancora rimarginata.
Maltese - Il romanzo del Commissario: produzione e cast
La serie Maltese - Il romanzo del Commissario è una coproduzione Rai Fiction – Palomar con Maze Pictures - ZDF Enterprises e Dramedy Productions, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti e diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Nel cast della miniserie ad affiancare Kim Rossi Stuart troviamo anche gli attori: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV