Mara Venier è pronta a riprendere il comando di Domenica In a partire dalla prossima stagione televisiva. Ritorno in Rai dopo la splendida esperienza in casa Mediaset, dove però ricopriva il ruolo di opinionista, ovvero della zia Mara simpatica, amata dal pubblico, senza mai avere dei riflettori puntati su di sé. Nonostante il passare degli anni, è giunta la chance di prendersi una rivincita personale. Vuole dimostrare di poter ancora condurre un programma al meglio, senza però lottare con Barbara D’Urso, sua amica, bensì mirando a proporre qualcosa di più apprezzato dal pubblico rispetto a quanto fatto da Cristina Parodi, che la Venier punge in un’intervista a ‘Il Messaggero’, insieme con la vecchia dirigenza Rai, per poi presentare alcune anticipazioni del suo programma.
Mara Venier attacca la vecchia Rai
Mara Venier non ha mai digerito il mondo in cui la vecchia dirigenza Rai ha deciso di lasciarla andare. Spiega come sia giusto prendere delle decisioni in tal senso e voler cambiare rotta, ma si sarebbe aspettata maggior eleganza: “Sono spariti in pratica, dopo avermi fatto sapere che ero troppo vecchia. Non si tratta così una come me, che alla Rai ha dato e ricevuto tanto, per anni”.
Lo scorso anno le sorelle Parodi hanno avuto la possibilità di presentare Domenica In, fallendo. Benedetta è svanita a programma in corso, per tornare ai fornelli, mentre Cristina è rimasta alla guida, provando a ottenere il massimo, ovvero non far affondare del tutto la nave. Mara Venier liquida in poche parole la sua conduzione: “Ho visto la prima puntata, non tutta. Ho cambiato canale. Decisamente meglio Barbara D’Urso”.
Mara Venier presenta la sua Domenica In
Dopo aver precisato di ritenere l’amica Barbara D’Urso imbattibile, Mara Venier ha chiarito il proprio obiettivo, ovvero riuscire a guadagnare due punti in termini di ascolti sull’edizione delle sorelle Parodi. Ha inoltre svelato d’essersi impegnata per una sola edizione con la Rai: “Quando ho ricevuto la proposta, credevo fossero soltanto parole. Ho così detto quasi sì a Discovery Channel per Family Master Chef. Spero mi vogliano ancora”.
La conduttrice si impegnerà inoltre a evitare qualsiasi scena trash, indicando come esempio più basso lo scontro verbale tra Pappalardo e Zequila. Non ci sarà Cristiano Malgioglio, confermato a Mediaset, perché, dice la presentatrice, non piace a Teodoli. Allo stesso modo saranno assenti i cari Giucas Casella, Luca Giurato, Stefano Masciarelli e Giampiero Galeazzi: “L’unico paletto che ho ricevuto è quello di rinunciare al passato”. Spazio invece ad Alessia Macari e Gabriella Germani.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV