Penultimo atto di Masterchef 6: alle 21.15 di giovedì 2 marzo Sky trasmetterà infatti la semifinale del programma culinario. Sono rimasti in 4: i cuochi amatoriali ancora in gara sono l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo Gloria Enrico, la studentessa di Palermo Margherita Russo e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi, il più giovane del gruppo, 18 anni. Saranno giudicati come sempre dai giudici di Masterchef 6: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco. Come sempre si partirà dalla Mystery Box, e sarà una prova molto particolare ma anche...familiare.
Masterchef: Mystery....familiare
Saranno infatti i parenti dei quattro aspiranti Masterchef a fare la spesa per i loro cari con quegli ingredienti i quattro cuochi dovranno cucinare e preparare il miglior piatto possibile. Chi convincerà maggiormente i giudici avrà un vantaggio nell'Invention Test: potrà infatti scegliere per sé e per i propri avversari l’ingrediente principale e i minuti totali per cucinare il piatto. Il peggiore della seconda prova dovrà lasciare la cucina di Masterchef.
Masterchef 6, esterna a Valencia
I tre concorrenti che passeranno la prova indenni parteciperanno alla prova in esterna,quella di Denia, vicino a Valencia. Lì i tre avranno a che fare con il tre stelle Michelin spagnolo Quique Dacosta. Al termine della prova solo uno tra i concorrenti si salverà, gli altri due si sfideranno al duello. Un Pressure Test faticoso come non mai, l'ultimo, visto che chi vincerà sarà il secondo finalista di Masterchef 6.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV