Da smaltire l'eliminazione di Giulia, al termine dell'ultima puntata: ora i cuochi amatoriali sono rimasti in otto e anche nella puntata di giovedì 16 febbraio (su Sky Uno alle 21.15) dovranno cucinare per convincere i 4 giudici di Masterchef 6. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco sceglieranno i piatti migliori e condanneranno invece quelli peggiori all'eliminazione. Ancora in gara ci sono Gabriele Gatti, Gloria Enrico, Valerio Braschi, Michele Ghedini, Cristina Nicolini, Michele Pirozzi, Margherita Russo e Loredana Martori.
Masterchef 6: dalla dieta alla cucina americana
Si partirà come sempre dalla Mystery Box, stavolta "dietetica". Stavolta infatti i concorrenti dovranno dimostrare di essere in grado di cucinare piatti "light", nei classici 45 minuti della prova. Ovviamente piatti light ma gustosi: il migliore come sempre avrà un grande vantaggio nell’Invention Test.La seconda prova, l'Invention appunto, sarà un omaggio a uno dei giudici, Joe Bastianich. Sarà infatti la cucina americana ad ispirare la prova e i cuochi amatoriali in gara, otto, dovranno cucinare piatti tipici della tradizione culinaria americana. La particolarità: al loro fianco cucineranno anche Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, e anche loro dovranno fare assaggiare i loro piatti a Joe Bastianich. I tre peggiori rischieranno grosso: il piatto che meno avrà convinto spedirà fuori dallo studio uno dei cuochi.
Masterchef 6, esterna in Piemonte
I restanti concorrenti saranno invece di scena in esterna, a Guarene, nel cuore del Roero. Piatto protagonista? Il gran bollito alla piemontese. A giudicare le due brigate, quella rossa e quella blu, sarà il Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Chi perderà avrà come ultima occasione il Pressure Test, quello che decreterà il secondo eliminato della serata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV