Questa sera su Sky, Attacco al potere - Olympus Has Fallen
La Pantera Rosa: il film di Shawn Levy con Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncè Knowles
L'ispettore Jacques Clouseau deve investigare sulla sparizione del leggendario diamante chiamato "Pantera rosa" e sulla morte del legittimo proprietario, il celebre allenatore della nazionale francese Yves Gluant. Con l'assistente Gilbert Ponton e la devota segretaria Nicole, il Nostro porta avanti l'inchiesta tra Parigi e New York concentrandosi su tre principali indiziati...
Il viaggio di Arlo
Arlo, un piccolo dinosauro alto 70 piedi ma dal grande cuore, vede la sua comunità sconvolta da un grande cataclisma. Sulla strada per una missione tesa a riportare pace e tranquillità, unirà le sue forze con quelle di un improbabile compagno di avventura, un giovane umano di nome Spot.
Upside Down
Adam (Jim Sturgess) e Eden (Kirsten Dunst) si sono conosciuti da bambini in una dimensione parallela attigua alla nostra, una sorta di mondo riflesso la cui peculiarità è di essere capovolto, a causa di una forza di gravità invertita rispetto alla terra. Dal momento della separazione, pur avendo continue relazioni con altre donne, Adam è stato incapace di dimenticare quel forte e folle amore e, quando crede di rivedere Eden in tv, fa di tutto pur di incontrarla nuovamente e ricongiungersi a lei, sfidando ogni legge della scienza e della natura.
L'Odissea
Estate 1946. La famiglia Cousteau - Jacques, sua moglie Simone e i due figli Philippe e Jean-Michel, vive nella sua bella casa in riva al Mediterraneo. Di giorno Jacques si dedica al nuoto e la notte a guardare le stelle ma non sembra contento della paradisiaca esistenza. Vive sognando l'avventura in mare e crede nei suoi progressi. Con la sua ultima invenzione (l'aqualung), l'appena acquistata imbarcazione Calypso e con un gruppo di avventurieri dallo spirito indomito, decide di partire per solcare gli oceani. Dieci anni dopo, ritornando dal collegio in cui è stato mandato con il fratello, Philippe trova il padre notevolmente cambiato: Jean-Jacques è divenuto una celebrità internazionale con il sogno megalomane di costruire città acquatiche per gli uomini. Mentre il padre non se ne rende ancora conto, Philippe intuisce anche che progresso e inquinamento hanno cominciato a devastare il mondo sottomarino e, nonostante il reciproco affetto, i due entrano presto in conflitto. A riavvicinarli sarà l'esperienza condivisa a bordo della Calypso tra i ghiacci dell'Antartide.
Attacco al potere - Olympus Has Fallen
Mike Banning (Gerard Butler) è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike si reca di sua spontanea volontà sul posto per dimostrare con i fatti di essere l'unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.
Il tenente T.E. Lawrence, del Quartiere Generale Britannico al Cairo, viene mandato tra le tribù arabe in rivolta contro il governo turco con il compito di rinfocolare la rivolta. Dopo un'azione audacissima e la presa della piazzaforte di Aqaba, l'ufficiale, che ha assunto i costumi e la mentalità locali, diventa la guida carismatica degli arabi che ora vuole emancipare contro gli stessi interessi del governo inglese. Le sue imprese gli hanno creato attorno un'aura di invincibilità che lo condiziona psicologicamente spingendolo fino all'autolesionismo. Divenuto troppo ingombrante, Lawrence viene messo in disparte. Gli arabi però sono ormai coscienti della loro appartenenza nazionale e possono dar vita a uno stato unitario.
Il burbero
Mary vive a New York e fa la cameriera; torna in Italia chiamata dal marito e al suo arrivo lo scopre implicato in affari loschissimi. Si affida a un burbero avvocato (Celentano) conosciuto in aereo. Lui, suo malgrado, l'aiuta e naturalmente finisce per innamorarsene, ricambiato. L'avvocato e il poco di buono giungono allo scontro finale anche per contendersi la donna. Il filone Celentano ha imperversato nelle programmazioni natalizie per circa dieci anni. Il personaggio bizzarro e scorbutico ritagliatosi addosso dal cantante, in questo film è ormai liso e rattoppato. Castellano e Pipolo raschiano il fondo del barile.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/beyonce
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV