Stasera in TV, Il commissario Montalbano, Rai 1, 21:30
Il commissario Montalbano - Le ali della Sfinge (Fiction), Rai 1, 21:30
Non è un buon momento per il commissario Montalbano, continui litigi con Livia, incomprensioni ingigantite dalla distanza e nervosismo. Passato e futuro si ammantano nei suoi pensieri di una vaga nostalgia. E in una di queste serate di malinconia viene chiamato d'urgenza. In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra - una farfalla - potrebbe favorire l'identificazione della donna. Parte l'indagine con un Montalbano svogliato, stanco di ammazzatine. Ma il caso lo trascina: ci sono altre ragazze con una farfalla tatuata sulla scapola, sono tutte dell'Europa dell'est, hanno trovato lavoro grazie all'associazione cattolica "La buona volontà" che le ha salvate da un destino di prostituzione. Montalbano non si fa persuaso. C'è qualcosa di poco chiaro all'interno di quell'organizzazione benefica? E mentre l'inchiesta va avanti il commissario è incalzato da ogni parte: dal vescovo, che non ammette ombre su "La buona volontà", dal questore, che non vuole dispiacere il vescovo, da Livia, che vuole partire con lui per ritrovarsi. Tutto si muove sempre più velocemente, alla ricerca della soluzione e il commissario ha fretta, di concludere, di andarsene. Ma proprio alla fine tutto accelera, con una frenesia tale che Montalbano non riesce a far coincidere le due strade della sua vita: quella professionale e quella sentimentale. Le due strade si rincorrono ma non si incontrano: il caso viene risolto, ma Livia, forse, è persa per sempre.
Corpi da reato: nel cast Sandra Bullock, Melissa McCarthy, di Paul Feig, Rai 2, 21:20 (approfondimento)
Sarah Ashburn (Sandra Bullock), super impeccabile agente speciale dell'Fbi, e Shannon Mullins (Melissa McCarthy), sboccata poliziotta di Boston, non potrebbero essere più incompatibili e diverse. Quando però uniscono le loro forze per catturare un pericoloso signore della droga, faranno l'ultima cosa chiunque si aspetterebbe da loro: diventeranno amiche.
Chi l'ha visto? (Attualità), Rai 3, 21:15
La storica trasmissione di servizio pubblico dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti, con ricostruzioni filmate e la possibilita' di telefonare in diretta.
Il segreto, Canale 5, 21:15
Il dottor Zabaleta da' istruzioni a Emilia e donna Francisca su come occuparsi di Raimundo. Emilia dice chiaramente a donna Francisca che non si fida di lei e che e' convinta che la stessa Francisca sia responsabile dell'attentato in chiesa, percio' non ha intenzione di lasciare il padre sotto la sua custodia. Poco dopo Emilia annuncia a Onesimo di aver denunciato donna Francisca. Alfonso ed Emilia notano l'emozione di Matias quando parla di Beatriz. Marcela, intanto, continua ad avvicinarsi a Matías, ma viene trattata solamente come una buona amica. Lucía continua con il suo piano di avvicinarsi a Hernando: parla di tutti i fidanzati che Camila ha avuto a Cuba, e di come sull'isola le donne hanno molta piu' liberta'. Hernando fa finta di niente, ma le parole di Lucía lo infastidiscono. Cristobal accusa Carmelo del fallimento del piano che avrebbe dovuto provocare la morte di Francisca e Raimundo e rinnova le minacce verso Ulpiano..
Mamma, ho perso l'aereo, Italia 1, 21:20
Due famiglie di parenti, con numerosi figli, sono in partenza per Parigi dove trascorreranno le vacanze di Natale. Nella frenesia e nella confusione degli ultimi minuti viene "dimenticato" a casa il piccolo Kevin, considerato il più scavezzacollo di tutti i bambini. La madre cerca invano di mettersi in contatto con lui o di tornare indietro, ma il ragazzo deve arrangiarsi da solo. Lo fa egregiamente: con petardi, pece e altre diavolerie mette in fuga due ladruncoli che si sono introdotti in casa.
Matrimonio alle Bahamas, Rete 4, 21:15
Mentre studia a Miami, Valentina si innamora di Bob, rampollo di una famiglia di finanzieri. I due decidono di sposarsi alle Bahamas, ma oltre ai preparativi devono pensare ai rapporti spinosi tra i futuri consuoceri: gli snob italo-americani di Bob e la classica famiglia media del tassista Cristoforo Colombo, padre di Valentina. Le distanze di classe creeranno non pochi problemi ai piccioncini...
Atlantide (Documentario), La 7, 21:10
La Storia, con nuovi temi scientifici e ambientali, raccontata da Greta Mauro, indaghiamo su popoli, battaglie e personaggi del passato. Non manca uno sguardo all'ambiente ed alle tematiche dell'ecologia. Conduce: Greta Mauro
The comedians (Show), Tv8, 21:30
The Comedians, prima serie prodotta per TV8 che porta in scena un linguaggio a cavallo tra cinema, documentario, realtà e sketch. Questo format è nato in Svezia, tradotto in America da Billy Crystal e Josh Gad e ora è arrivato in Italia con Claudio Bisio e Frank Matano.
Massima allerta: tornado a New York, Cielo, 21:15
In un futuro fin troppo prossimo, il riscaldamento globale ha causato la separazione tra le atmosfere, e la frizione tra esse ha scatenato violenti tornado e terrificanti tempeste elettriche, come non se ne sono mai viste sulla Terra. Uno di questi vortici si è focalizzato su Manhattan, scavando un sentiero di devastazione che sta per seppellire New York sotto una spessa coltre di ghiaccio. Il deputato James Lawrence e sua moglie, la metereologa Cassie, cercano un modo per acquietare la propria catastrofe matrimoniale, ma scoprono quello di calmare la tempesta. Avranno però solo ventiquattr'ore per salvare la città, prima che sia cancellata.
Social House (Reality), Rai 4, 21:00
I The Show, una delle coppie più famose di YouTube, resteranno chiusi per un intero mese in una casa in stato di abbandono per trasformarla in uno spazio reale di aggregazione da donare alla comunità. A disposizione hanno solo una connessione wi-fi, uno smartphone e un pc, con i quali cercheranno di coinvolgere il mondo virtuale in un'attivita' reale.
Leonard Cohen: I'm Your Man, Rai 5, 21:15
Leonard Cohen: musicista scrittore, poeta, autore di colonne sonore, eclettico personaggio che ha fatto della ricerca spirituale un leit-motiv creativo, fino a dedicarsi alla meditazione buddista. Alcune sue canzoni, come la celeberrima _Hallelujah_, vantano numerosissime versioni anche di artisti di pari livello, come Bob Dylan. La sua biografia viene "desunta" dal racconto di amici e colleghi.
Il debito, Iris, 21:00
Nel 1965 tre giovani agenti del Mossad, il servizio segreto israeliano, catturarono e uccisero un famoso criminale nazista ancora in libertà. Oggi, a trent'anni e più di distanza, riappare in Ucraina un uomo che sostiene di essere l'ex nazista che si credeva morto e uno degli agenti di allora deve recarsi in incognita nella nazione dell'est europeo per scoprire la verità.
Step Up 3D, La 5, 21:10
Ballerini da strada si trovano coinvolti in una sfida con danzatori hip hop. La battaglia a colpi di coreografie e movimenti acrobatici cambierà il corso delle loro vite.
Chinese Zodiac, Italia 2, 21:10
Nell'imponente Palazzo d'Estate di Pechino, nel 1860 gli eserciti francese e britannico si appropriarono di dodici preziose teste di statue rappresentanti gli animali dello zodiaco cinese. In epoca moderna, il cacciatore di tesori Asian Hawk viene incaricato assieme alla sua squadra di recuperare quelle statue. Questa missione farà vivere ad Asian e ai suoi svariate avventure in giro per il mondo.
Radio Italia Live - Francesco Gabbani (Musica), Real Time, 21:10
Francesco Gabbani è protagonista di un concerto esclusivo per i suoi fan all’interno dell’auditorium di Radio Italia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV