Attraverso l'applicazione RaiPlay la TV di Stato ha reso disponibile il primo trailer della seconda stagione di Rocco Schiavone, fiction apprezzatissima tratta dai romanzi di Antonio Manzini con protagonista Marco Giallini. Ancora spinosi casi di omicidio, humor nero e atmosfere dark per le avventure del burbero vicequestore della polizia di Aosta.
Rocco Schiavone 2: quando va in onda?
La seconda stagione di Rocco Schiavone verrà trasmessa da Rai Due il prossimo autunno. Stando ai palinsesti della rete la premiere del primo episodio è prevista per il 17 ottobre 2018, con le quattro puntate di questa annata che andranno così a ricoprire la prima serata fino all'inizio del mese successivo (7 novembre)
Dal filmato, visibile esclusivamente su Rai Play previa registrazione gratuita, Rocco Schiavone appare ancora più accigliato e disilluso, tormentato e perseguitato dal ricordo di Marina (Isabella Raonese), la sua amata moglie uccisa a sangue freddo in un attentato anni prima del suo trasferimento in Valle d'Aosta. Ed è proprio il trailer a ricordare quel tragico momento, che sarà ancora una volta un ricordo importante durante il proseguire di questa seconda stagione, che vedrà il vicequestore essere affiancato da un bambino, un contraltare perfetto per il burbero poliziotto.
Rocco Schiavone 2: la stagione proseguirà con nuovi casi dai romanzi di Manzini
Le riprese della serie tv sono iniziate lo scorso autunno e terminate nel mese di dicembre, con un ritardo sostanziale rispetto alla messa in onda prevista: Rocco Schiavone 2 avrebbe dovuto infatti debuttare sulle reti Rai già la scorsa primavera, e più volte era stata indicata il 25 aprile 2018 come data certa per il debutto della fiction.
In questi nuovi episodi saranno trasposte le trame dei romanzi di Antonio Manzini intitolati 7.7.2007, Buon Natale Rocco e Pulvis et Umbra, e il protagonista interpretato da Giallini sarà nuovamente affiancato dalla giovane Caterina Rispoli (Claudia Vismara) e dalla cagnolina Lupa, adottata al termine della prima stagione. Con loro anche Italo Pierron (Ernesto D'Argenio), ispettore aostano e giovane poliziotto che lavorerà ancora una volta al fianco di Schiavone.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/roccoschiavoneofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV