Dopo un soddisfacente esordio per la nuova fiction tv targata Rai2 Rocco Schiavone e tratta dai romanzi best seller dello scrittore e sceneggiatore italiano Antonio Manzini, Marco Giallini è pronto a farci compagnia anche domani sera, mercoledì 30 novembre 2016 in prima serata alle ore 21.10, nella nuova puntata della serie in cui vestirà ancora una volta i panni del poliziotto più scorretto della letteratura italiana.
Rocco Schiavone si ritroverà questa volta ad indagare su due complicati casi, il primo episodio dal titolo "Era di maggio" vedremo come il caso Berguet, apparentemente chiuso nella puntata precedente, avrà invece ancora molti misteri da svelare. Il mandante del rapimento della giovane Chiara morirà assassinato in galera ancor prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Rocco Schiavone trascorrerà allora, intere giornate in carcere ad interrogare i detenuti e le guardie penitenziarie. Nel frattempo invece, Adele l'amica storica e fidanzata del suo amico, Sebastiano, chiederà a Rocco di ospitarla ad Aosta per qualche giorno perchè la donna vorrà fare ingelosire Sebastiano che negli ultimi tempi si sta allontanando da lei.
Rocco accetta e intanto avrà anche individuato l’esecutore materiale dell’omicidio in carcere ma il suo vero obiettivo sarà quello di poter mettere le mani sui vertici dell’organizzazione criminale che sembreranno controllare l’economia della regione. Quando l'uomo riuscirà nel suo intento però, tornerà a casa e farà un'amara scoperta proprio su Adele.
La fiction "Rocco Schiavone" è stata diretta dal regista milanese Michele Soavi e verrà trasmessa per sei prime puntate in onda su Rai 2, si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con Beta e la trama è incentrata proprio sulle indagini di Rocco Schiavone, un vicequestore dai modi decisamente un pò burberi e che a causa di alcuni problemi disciplinari abbiamo visto già nella prima puntata essere stato trasferito dalla sua citta' natale Roma ad Aosta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV