Una serie molto attesa, dato che il successo di Squadra Antimafia delle prime stagioni lo si deve soprattutto al personaggio di Rosy Abate, interpretato da Giulia Michelini. Per questo Taodue, dopo l'uscita di scena di Rosy dalla fiction, ha pensato di realizzare una miniserie con la mafiosa protagonista. Rosy Abate - La Serie riporterà in scena proprio questo amatissimo personaggio, scomparso dai radar e pronto a tornare. Tutto, secondo quanto trapela, si svolgerà 5 anni dopo la fuga della Abate: le puntate in programma in primavera (proprio in questo mese, a marzo) sono state rinviate a settembre.
Rosy Abate - La Serie: quando inizia
Rosy Abate - La Serie si farà dunque attendere non poco: al momento Mediaset ha programmato la fiction L'onore e il rispetto, in partenza venerdì, e per questo motivo punterebbe su Rosy in un momento dell'anno che solitamente vedeva protagonista proprio Squadra Antimafia.
Curiosità intorno ai personaggi già noti, amici o nemici della "regina di Palermo". Ad esempio Calcaterra, personaggio di Marco Bocci, sparito proprio insieme a Rosy nella penultima stagione della fiction. Potrebbe esserci spazio per De Silva o per Licata, il questore presente sin dalla prima stagione di Squadra Antimafia. Non solo: il mistero riguarda il piccolo Leonardino... Pare che infatti nel cast possa esserci anche Valentina Carnelutti, nella serie tv dalla quinta alla settima stagione, il volto di Veronica Colombo, coinvolta nella morte del piccolo.
Rosy Abate: Leonardino ancora vivo?
Una morte che aveva scioccato i telespettatori, quella di Leonardino. Che il piccolo sia ancora vivo? Che non sia morto come aveva raccontato Veronica Colombo? A questo punto la serie dedicata a Rosy potrebbe avere questo filo conduttore: la donna andrebbe alla ricerca del figlio, concepito con uno dei personaggi storici, il vice questore Di Meo, protagonista delle prime stagioni e infiltratosi nella famiglia di Rosy Abate...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV