Sembra che Morgan abbia scoperchiato una sorta di vaso di Pandora: adesso molti ex partecipanti del talent show, o comunque persone legate al talent, vogliono dire la propria sulla faccenda. Nelle ultime ore Rudy Zerbi, che coordina la Squadra Blu insieme a Elisa, ha insultato Valerio Scanu, che poche ore prima aveva pubblicato un lungo post per schierarsi in un certo senso a sfavore del programma. Scanu aveva dichiarato che non si può diventare schiavi per riconoscenza, e che lui ha dovuto faticare molto per non cadere nell'oblio, come tantissimi cantanti usciti dal talent.
Il post di Valerio Scanu
Dopo aver lodato il programma, pieno di grandi professionisti che lo hanno aiutato a crescere professionalmente, Scanu ha però precisato:
Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou.
Scanu ha dichiarato che Amici può aiutare ma che se non ci si impegna, contro tutti e tutti, il successo non può arrivare:
Sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l'anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c'è chi sale e chi scende dal carro ... raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino ... del tuo futuro da artista e da essere umano... perché finito il programma non c'è più spazio per te. Abbiate un po' di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l'opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e... avanti il prossimo!
Rudy Zerbi risponde a Valerio Scanu
Zerbi, che da anni partecipa ai programmi di Maria De Filippi (è stato anche inviato speciale per Uomini e Donne) ha difeso a spada tratta il talent show, arrivando a insultare Scanu.
Zerbi ha così risposto, tramite un tweet, all'ex cantante di Amici:
Questo rosicare da cantante fallito ha proprio rotto i cogli*ni. Fatti una vita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV