Ieri sera, mercoledì 9 novembre 2016 ha debuttato in prima serata alle ore 21.10 sulla rete ammiraglia Mediaset una nuova fiction tv dal titolo "Solo" e che ha visto come interprete principale l'attore italiano, Marco Bocci. La prima puntata in onda su Canale 5, come si apprende dal blog di Davide Maggio, ha raccolto davanti al video 3.644.000 spettatori pari al 16.05% di share.
Un'ottima partenza dunque per la miniserie che ci terrà compagnia sul piccolo schermo per ben quattro puntate in prima serata e che ci racconterà dall’interno la più grande organizzazione criminale al mondo, la 'Ndrangheta calabrese. Il protagonista, Marco Bocci che di recente abbiamo visto anche come ospite nell'ultima puntata del reality show, Grande Fratello Vip nella serie veste i panni di Marco, un agente dello Sco sotto copertura la cui missione sarà quella di infiltrarsi nella ‘Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro, il più grande snodo per i traffici illeciti nel Mediterraneo ed il suo nome in codice sarà appunto "Solo".
Ieri sera abbiamo infatti visto che il nostro infiltrato durante uno scambio d’armi finito nel sangue ha messo in salvo proprio Bruno Corona (Peppino Mazzotta), esponente di spicco dell’omonimo clan calabrese conquistandosi subito la sua fiducia. I Corona sono infatti la famiglia che controlla da anni uno degli asset principali della ‘ndrangheta, il porto di Gioia Tauro, e per la prima volta lo Sco ha la possibilità di poter infiltrare un loro agente. Marco si è così guadagnato anche la stima di Don Antonio (Renato Carpentieri), capofamiglia anziano e senza scrupoli e la simpatia e forse qualcosa in più, di Agata Corona (Carlotta Antonelli), poco più di vent’anni.
Durante il finale della prima puntata abbiamo visto però, che un ispettore della polizia corrotto dai Corona, ha purtroppo scoperto la vera identità del nostro protagonista e quindi la copertura per "Solo" sarà già saltata oppure no?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV