Spy Game arricchirà la prima serata di rete 4 di domenica 9 aprile. In prima serata, infatti, la rete Mediaset trasmetterà il film per la regia di Tony Scott. Nel cast di Spy Game, film del 2001, ci sono Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean Baptiste, Matthew Marsh, Todd Boyce, Michael Paul Chan, Garrick Hagon, Andrew Grainger, Andrea Osvárt, Bill Buell, Colin Stinton, Omid Djalili.
Spy Game, trailer e trama
Questa la trama del film. 1991: il veterano della CIA Nathan Muir è a un giorno dalla pensione quando viene a sapere che il suo ex allievo e protetto Tom "Boy Scout" Bishop si trova nei guai. Detenuto all'estero con l'accusa di spionaggio, Bishop verrà giustiziato tra 24 ore. Per paura di un grave incidente diplomatico, la CIA decide di tirarsi fuori. A questo punto la vita di Bishop è nelle mani di Muir. Ma oggi la CIA è gestita da una nuova generazione di agenti e Muir, che appartiene alla vecchia scuola, non ha più i contatti giusti; di conseguenza, per ottenere le informazioni necessarie sulla reale situazione di Bishop dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia per riuscire ad aggirare quella stessa organizzazione che ha servito per tanti anni.
Spy Game, curiosità del film
- Spy Game è dedicato a Elizabeth Jean Scott, la madre dei registi Tony e Ridley Scott, morta nel 2001. Ridley Scott ha fatto la stessa cosa con il suo film Black Hawk Down.
- Brad Pitt, prima dell'uscita del film, aveva detto che Spy Game mostrava le operazioni fallimentari della CIA e che forse l’America era stata la prima potenza al mondo per troppo tempo. Dopo gli attacchi dell’11 settembre Pitt cambiò versione, sottolineando l'importanza della CIA
- Tony Scott aveva chiesto alla produzione un budget più alto per poter girare la scena sul tetto a Berlino. Ricevendo un no, Scott noleggiò l’elicottero pagando di tasca sua.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV