Quale donna almeno una volta nella vita non si è mai appassionata davanti al piccolo schermo con le avvincenti trame di una telenovela? Il genere di serial televisivo nato nell'America Latina ha praticamente spopalto in tutto il mondo e ha reso celebri negli anni anche molti attori. Si tratta generalmente di un numero di puntate, in media di oltre 100 episodi, che narrano le vicende familiari e sentimentali di una coppia o di un gruppo di abitanti di un paese.
Attualmente in voga nel nostro paese sono seguitissime le storie ideata da Aurora Guerra che narrano la vita degli abitanti di Puente Vejo nella telenovela "Il Segreto" e le storie degli abitanti del quartiere spagnolo di "Acacias 38" nella telenovela "Una Vita".
Il Segreto: che successo di ascolti
La soap opera spagnola Il Segreto viene prodotta da Boomerang TV e va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo anche in Italia tanto da essere stata quasi subito, promossa nella fascia della prima serata. Il Segreto ci tiene infatti compagnia tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.10, il sabato alle ore16 e la domenica in prima serata alle 21.10 su Canale 5. Con le sue avvincenti trame e i personaggi mai scontati, la telenovelas continua, episodio dopo episodio a fare letteralmente incetta di ascolti.
Una Vita Acacias 38: il quartiere spagnolo ha conquistato anche il pubblico italiano
La telenovela spagnola Una Vita Acacias 38 viene trasmessa dal 15 aprile 2015 sull'emittente televisiva La 1 di TVE nella fascia oraria 16.25-17.25, in Italia è trasmessa invece dal 22 giugno 2015 su Canale 5 e nella fascia oraria 14:10-14:45. Pur essendo più giovane de Il Segreto ma ideata sempre da Aurora Guerra, la soap opera ha già letteralmente fatto impazzire i fan nostrani con le sue storie ormai tutte rese sempre più complicate dalla perfidia della bellissima dark lady, Cayetana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV