Vanessa Incontrada è la regina incontrastata della fiction di Rai 1. Lo ha dimostrato ancora una volta dopo l’esordio da urlo di Il Capitano Maria, capace di incollare allo schermo 7 milioni di spettatori (pari al 28,53% di share) alla prima puntata. L’attrice spagnola, tuttavia, non si ferma qui. Subito dopo le avventure della serie Palomar diretta da Andrea Porporati, Incontrada è già pronta per tre nuovi prodotti televisivi in cui sarà coinvolta. Il primo si intitolerà I nostri figli e la vedrà ancora una volta protagonista con Giorgio Pasotti e la regia di Porporati.
Vanessa Incontrada: Il Capitano Maria si prepara ad altre due serie
I nostri figli, prodotto dalla 11 Marzo di Matteo e Roberto Levi, racconterà una vera storia di femminicidio: quella di Marianna Manduca, la geometra 32enne uccisa a coltellate nell’ottobre 2007 dal marito, Saverio Nolfo, che aveva denunciato 12 volte. Vanessa sarà la moglie di Carmelo Calì, il cugino della vittima, che ha deciso di adottare i figli della donna di 3, 5 e 6 anni. Il film sarà trasmesso il 25 novembre 2018 in prima serata su Rai 1 in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per Incontrada sarà la seconda produzione 11 Marzo Film dopo La classe degli asini, tv movie andato in onda il 14 novembre 2016.
Vanessa Incontrada: fiction in arrivo nel 2018-2019
A giugno, poi, l’attrice sarà impegnata sul set di una fiction più leggera: un nuovo episodio della serie Purché finisca bene di Rai 1, tre nuove commedie per la tv che prendono spunto da temi d’attualità che raccontano l’Italia di oggi. Infine, Incontrada girerà un rifacimento in 12 puntate (ancora senza titolo) di Diario di un maestro, lo sceneggiato Rai del 1973 diretto da Vittorio De Seta, basato sul reportage Un anno a Pietralata di Albino Bernardini e racconto di un insegnante alle prese con l’abbandono scolastico e il disagio sociale giovanile in una scuola della periferia romana.
Fonte foto: https://www.instagram.com/vanessa_incontrada/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV