Non sono di certo mancati i colpi di scena e qualche piccola discussione nell'ultima puntata di X Factor 11 in onda ieri sera in prima serata su SkyUno. A dare il via allo show c'ha pensato proprio la famosa band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi, Negramaro che si è esibita, insieme a tutti i ragazzi del talent show, in un medley dei loro più grandi successi radiofonici ma subito dopo il conduttore Alessandro Cattelan, ha dato il via alla gara e dove nella prima manche a ciascun concorrente è stata data la possibilità di salire sul palco e cantare finalmente in diretta il proprio inedito mentre nella seconda manche gli artisti si sono esibiti su delle cover.
X Factor 11: prima manche dedicata agli inediti
Lorenzo Licitra sotto la guida del giudice Mara Maionchi inaugura la serata dedicata agli inediti e si esibisce sulle note del brano, In The Name Of Love seguito da Gabriele Esposito con il singolo Limits, i Maneskin con il brano Chosen, Andrea Radice che canta in italiano la sua Lascia che sia, Rita Bellanza Le parole che non dico mai, Samuel Storm con la sua The Story, i Ros con Rumore ed Enrico Nigiotti presenta il suo brano, L’amore è. Il risultato del pubblico manda però all’ultimo scontro Gabriele. Nella seconda manche in cantanti si esibiscono con delle velocissime cover e quella a non convincere è ancora una volta, l'esibizione di Rita Bellanza.
X Factor 11: Rita e Gabriele vanno all'ultimo scontro
Ancora una volta i due giovani concorrenti Rita e Gabriele si ritrovano davanti ai giudici ultimo scontro e l'artista di Fedez sceglie di cantare When We Were Young mentre la concorrente della squadra di Levante si esibisce in Le rondini ma qui succede il vero colpo di scena perchè il rapper milanese chiede ai suoi colleghi, prima di procedere con l'eliminazione, di andare al tilt e di lasciare così, che sia il pubblico da casa a scegliere ma la richiesta non viene accettata. Manuel Agnelli e Mara Maionchi decidono di eliminare il concorrente Gabriele che lascia così, definitivamente X Factor 11.
Fonte foto di copertina: facebook.com/Gabrieleespositomusic/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV