Tutto è pronto (o quasi) per la finale di X Factor 2017: l'undicesima edizione del talent musicale è in programma per giovedì 14 dicembre. Non solo Sky: anche i non abbonati potranno seguire la gara in diretta in chiaro, visto che Tv8 la trasmetterà in contemporanea. Le luci si accenderanno al Forum di Assago, per l'occasione teatro dell'ultimo atto della sfida. A contendersi la vittoria, nel tentativo di succedere ai Soul System (vincitori nel 2016) saranno Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, i Maneskin e Samuel Storm.
X Factor 2017: i giudici e i finalisti
Non tutti e quattro i giudici possono contare su un loro talento in finale. Levante, con l'eliminazione di Rita Bellanza ad un passo dalla semifinale, è infatti rimasta senza concorrenti, dopo aver visto eliminate le altre sue due ragazze. Nessuna tra le Under Donna è arrivata in finale, ed è Mara ad avere il record con due Over Uomini che avranno la possibilità di puntare alla vittoria.
Uno è Enrico Nigiotti, l'altro Lorenzo Licitra, mentre Fedez potrà contare su Samuel e Manuel Agnelli sulla band rivelazione di quest'anno, i giovanissimi Maneskin. Damiano, il leader del gruppo romano, è già l'idolo delle teenager.
X Factor, la finale: gli ospiti
Grande finale e grandi ospiti. Uno nostrano e uno internazionale: ci sarà infatti spazio per Tiziano Ferro e per Ed Sheeran, che si esibiranno al Forum in occasione dell'ultima puntata di quest'anno. Sono solo gli ultimi di una lunga serie di personalità del mondo della musica tra quelle che nel corso della settimana hanno calcato il palco della X Factor Arena, il luogo che ha ospitato le precedenti puntate. Da Noel Gallagher, a Dua Lipa, passando per Harry Styles e per i "prodotti" di casa X Factor come Michele Bravi e Francesca Michielin, due dei vincitori delle passate edizione del talent di Sky.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV