Amazon è pronto a tirare fuori il libretto degli assegni per un'offerta che sarà difficile da rifiutare. Il colosso californiano si rivolge direttamente ai registi i cui film sono entrati nella selezione ufficiale del Sundance Film Festival 2017: a loro una vera proposta indecente – cioè tanti quattrini come mai ne sono stati offerti – se decideranno di rendere disponibili i loro film su Amazon Prime Video per due anni.
Le cifre e i dettagli del'accordo con Amazon (Prime)
Amazon è pronto a sborsare 100mila dollari per i film che sono stati selezionati nella sezione U.S. dramatic films and premieres, e 75mila dollari per le sezioni U.S. documentaries and documentary premieres. Oltre a cià, c'è anche un bonus di 25mila dollari per le selezioni: World Dramatic, World Documentaries, Next, Spotlight, Kids, Midnight and New Frontier selections.
Per partecipare, i registi dovranno garantire ad Amazon i diritti mondiali per lo streaming video-on-demand per i successivi 24 mesi. I primi 12, inoltre, saranno in esclusiva per Amazon.
Amazon vuole sbaragliare la concorrenza?
Certamente, i film che fin da principio sono sicuri di avere molto potenziale potrebbero guadagnare di più se vendessero i diritti a Netflix o ad altri distributori.
Ma anche in questo caso le mosse di Amazon vanno tenute d'occhio, visto che Amazon Studios a già annunciato l'acquisizione del documentario Long Strange Trip prima della sua premiere al Sundance Film Festival. E visto che, probabilmente, continuerà a essere un partecipante più che attivo alle aste che ci saranno all'evento.
Non dimentichiamoci che solo lo scorso anno Amazon ha pagato 10 milioni di dollari per Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan, che fece il suo debutto proprio al Sundance Film Festival.
Voglia di Sundance? C'è sempre lo streaming di PopcornTv
Che da sempre offre grandi film on line gratis e senza alcuna registrazione. La scelta è molto ricca, non ti resta che cliccare play!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV