Negli scorsi giorni era stato diffuso il primo poster per l'Italia di BlacKkKlansman, ora la Universal Pictures ha rilasciato anche il primo trailer ufficiale in lingua italiana dell'attesissimo nuovo film di Spike Lee che ha riscosso un grande successo anche nel corso dell'ultima edizione del Festival di Cannes, aggiudicandosi anche Grand Prix Speciale della Giuria.I protagonisti della pellicola sono John David Washington (nei panni del detective Ron Stallworth) e Adam Driver, attore che la cui carriera negli ultimi anni è in grande scesa, in particolare dopo che è riuscito a mettersi in mostra nel ruolo di Kylo Ren nei film della nuova trilogia di Star Wars.
BlacKkKlansman: il trailer e la trama
BlacKkKlansman è ambientato negli Stati Uniti dei primi '70, un Paese nel quale il tema della discriminazione razziale è più forte che mai. Protagonista della vicenda è il primo detective afroamericano del dipartimento della polizia di Colorado Sprigs, Ron Stallworth. L'arrivo dell'investigatore nella stazione di polizia non è accolto bene dai colleghi bianchi. Il detective non perde però d'animo e insieme all'agente Flip Zimmerman inizia un'indagine sul Ku Klux Klan, infiltrandosi al suo interno e scoprendo il pericoloso piano che la banda criminale ha in mente. Ecco il trailer in italiano:
Spike Lee: i film
Spike Lee è uno dei più celebri e apprezzati registi americani, come dimostra anche il Premio Oscar alla carriera vinto nel 2016. Il prossimo 10 agosto arriverà nei cinema degli Stati Uniti (mentre non è stata ancora ufficializzata la data di uscita in Italia del film), nel corso della sua carriera aveva già toccato il tema della discriminazione razziale, nel 1992, ad esempio, ha girato il suo celebre Malcolm X con protagonista Denzel Washington. Il regista è poi celebre per film come La 25ª ora, Inside Man, Oldboy, Il sangue di Cristo e Chi-Raq.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/blackkklansman/
Fonte foto interna: https://twitter.com/rapadura/status/998219560430977024
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV