Dal prossimo 2 settembre fino alla serata conclusiva del 12, il lido sarà animato dal Festival di Venezia 2015.
Leggi anche: Festival di Venezia: finalmente le giurie per le tre sezioni
giunto alla 72° edizione, la rassegna cinematografica del Festival di Venezia 2015 rimane un appuntamento di prim’ordine per gli appassionati della Settima Arte.
Leggi anche: Festival di Venezia: quattro i film italiani in concorso
Da sempre vanta ospiti di primo livello infatti in passato si sono recati a Venezia per l'occasione Alfred Hitchcock, Luchino Visconti, Akira Kurosawa e Federico Fellini.
Leggi anche: Alfonso Cuarón sarà presidente del Festival di Venezia 2015
Tante le star attese sul red carpet: Johnny Depp e Benedict Cumberbatch per Black Mass, film Fuori Concorso, Jake Gyllenhaal, uno dei personaggi principali di Everest insieme a Josh Brolin e Sam Worthington. Atteso anche Michael Keaton per Spotlight, Eddie Redmayne con The Danish Girl.
Leggi anche: Svelato il manifesto della 72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Tra le attrici e le star femminili che potrebbero comparire Amber Heard per Tom Hooper, Kristen Stewart, attesa per il film Equals, Dakota Johnson, Rachel McAdams, Kate Mara e Alicia Vikander.
Leggi anche: Sarà il film Everest ad aprire il Festival di Venezia 2015
Non solo cinema alla 72esima Mostra di Venezia: anche la musica potrebbe attirare l'attenzione. Lou Reed e Janis Joplin sono "protagonisti" di alcune pellicole, ma di certo l'icona rock italiana Vasco Rossi non mancherà. L'11 settembre attraverserà il tappeto rosso per "Il decalogo di Vasco", il film di Fabio Masi che è stato selezionato per la nuova sezione Incontri - Cinema nel giardino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV