Nel corso degli anni abbiamo visto numerosi film cult essere reinterpretati in maniera diversa, con attori di etnie diverse o ambientazioni totalmente opposte. Prossimamente toccherà ad una delle commedie romantiche per eccellenza, Il Matrimonio del Mio Migliore Amico (1997) di P.J. Hogan, il cui remake in lingua spagnola sarà prodotto da Sony Pictures e diretto da Celso Garcia. Una scelta alquanto insolita ma di certo giustificata vista l'incredibile fama del film, acclamato dalla critica e successo mondiale box-office. Dotato di un incredibile fascino, un cast stellare e una scelta musicale di livello, tra cui figura I Say a Little Prayer (For You) di Dionne Warwick reinterpretata da Diana King, il film ottenne anche una candidatura per la miglior colonna sonora agli Academy Awards del 1997.
Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, il remake La Boda de Mi Mejor Amigo
Il remake spagnolo intitolato La Boda de Mi Mejor Amigo vedrà protagonisti Ana Serradilla, Miguel Angel Silvestre, Carlos Ferro e Natasha Dupeyrion, verrà girato in Guadalajara e a Città del Messico e sarà sceneggiato da Gabriel Ripstein (Compadres). In questa nuova versione ambientata ai giorni nostri, troviamo così la Serradilla nei panni di Julia e Ferro in quelli di Manuel/Michael, con la stessa identica trama del film originale, che nasce da una promessa fatta da ragazzi tra i due protagonisti: se a 35 anni saranno single, i due si sposeranno. Ovviamente a mettere i bastoni tra le ruote ci sarà la Dupeyrion.
Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, attori e trama della commedia cult
Interpretato da Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett, Il Matrimonio del Mio Migliore Amico racconta le vicende di Julianne (Roberts), critica culinaria che si rende conto troppo tardi di essere innamorata del migliore amico Michael (Mulroney), promesso sposo della bionda Kimmy (Diaz). Insieme all'amico gay George (Everett) che si fingerà il suo fidanzato con l'obiettivo di ingelosire il ragazzo, decide di tentare il tutto per tutto e cercare di fermare il matrimonio per coronare il suo sogno d'amore.
Il film fu un vero e proprio trampolino di lancio per le due attrici protagoniste. Poco tempo dopo infatti Julia Roberts divenne protagonista di due dei film più importanti della sua carriera come Notting Hill e Erin Brockovich - Forte come la verità, mentre Cameron Diaz di lì a poco si impose come la bionda più desiderata d'America grazie alla commedia Tutti pazzi per Mary.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV