Jennifer Hudson diventerà la regina del soul nel biopic dedicato ad Aretha Franklin, scomparsa il 16 luglio 2018. La star di Dreamgirls si calerà, infatti, nei panni della straordinaria interprete in un film biografico - pensato già da diverso tempo e che ora andrà in produzione - acquisito da MGM. Clive Davis ha annunciato l'ingaggio della Hudson la quale, a primo impatto, ci sembra perfetta per calarsi nel ruolo di una grandissima esponente della musica soul mondiale.
Jennifer Hudson, da Dreamgirls al biopic su Aretha Franklin
Il produttore di Straight Outta Compton, Scott Bernstein, e il produttore musicale Harvey Mason (Sing, Pitch Perfect 2) sono al lavoro per la produzione del biopic dedicato alla cantante. Aretha Franklin, 75 anni, ha avuto una carriera leggendaria nel mondo della musica, che copre più di 60 anni di attività. Ha collezionato 44 nomination ai Grammy e 18 vittorie nel corso degli anni, portando anche a casa il Grammy Legend Award nel 1991 e il Lifetime Achievement Award tre anni più tardi. Il primo album della cantante, Songs of Faith è stato pubblicato nel 1956, e il suo più recente, Aretha Franklin Sings the Great Diva Classics è stato presentato nel 2014. È stata anche la prima donna di sempre ad essere inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987. Il 16 luglio 2018 ci ha lasciato la regina del soul.
Jennifer Hudson, film e programmi televisivi
Jennifer Hudson, nel frattempo, ha dimostrato le proprie capacità sia come cantante sia attrice dopo aver partecipato, come concorrente, nel programma musicale American Idol. L'attrice, ora 36enne, ha collezionato sei nomination ai Grammy e due vittorie e nel 2007, ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista per Dreamgirls. Il biopic sull'immensa Aretha Franklin rappresenta, a tutti gli effetti, una trasposizione del libro di memorie della regina del soul, pubblicato nel 1998, dal titolo Aretha: From These Roots. Non ci resta che attendere l'arrivo del film nelle nostre sale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV