Jurassic World: Il Regno Distrutto arriverà il 7 giugno 2018 al cinema e Universal continua la sua campagna di marketing, presentando un nuovo video in cui viene spiegata il Dinosaur Protection Group guidato da Claire Dearing, personaggio interpretato da Bryce Dallas Howard. La donna, fondatrice dell'organizzazione, elenca le diverse informazioni raccolte da documentji che rivelano le varie clonazioni illegali effettuate per la realizzazione di una nuova specie di dinosauri.
Jurassic World: Il Regno Distrutto, presentato il Dinosaur Protection Group
Le nuove specie sono state coltivate in segreto su Isla Sorna (sito B) e sperimentate per un periodo di nove mesi, dopo appena 100 giorni dall'acquisizione della società da parte della Masrani Global. L'incubazione è stata effettuata segretamente e rapidamente per non attirare l'attenzione; solo alcuni membri di InGen sono stati coinvolti e i loro nomi sono stati rimossi dai record. Non è chiaro se l'amministratore delegato di Masrani Global, lo scomparso Simon Masrani, fosse a conoscenza della violazione della legge. La ricerca e la crescita di questi animali sono state archiviate nell'Early R&D. Le nuove specie includevano l'Ankylosaurus, il Ceratosaurus, il Corythosaurus e lo Spinosaurus. Tutti sono stati abbandonati sul Sito B, fino a quando gli animali sopravvissuti furono trasferiti a Nublar per essere ospitati come future attrazioni a Jurassic World. Ecco il video:
Alcuni di questi nuovi animali erano stato originariamente riportati dai sopravvissuti all'incidente aereo su Isla Sorna durante l'estate del 2001, ma le informazioni furono rapidamente sotterrate da funzionari corrotti.
Perché Claire spiega l'importanza dei dinosauri ai bambini?
Mediante questo video, in cui Claire spiega cos'è il Dinosaur Protection Group, la donna punta a sensibilizzare i più piccoli - e non solo - sulla responsabilità dell'umanità nei confronti degli animali di Isla Nublar. Il video mostra Claire, infatti, che fa visita ai bambini a scuola per parlare con loro dei dinosauri dell'isola dove il parco un tempo accoglieva migliaia di visitatori ogni giorno. Nel suo appello emotivo, il personaggio chiede ai genitori di prendere in considerazione la possibilità di salvare i dinosauri per permettere ai bambini di provare la stessa cosa che, in precedenza, altri hanno avuto la fortuna di sperimentare.
Fonte foto in evidenza: https://www.instagram.com/brycedhoward/
Fonte foto interna all'articolo: https://www.facebook.com/JurassicParkIT/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV