Arriva anche nei cinema italiani La ragazza del treno: il film con Emily Blunt, che ha già debuttato oltreoceano, sarà da oggi 3 novembre anche nelle sale del nostro Paese. Ispirato al romanzo di Paula Hawkins, la pellicola vede nel cast, oltre alla protagonista, anche Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Questa la sinossi: Rachel Watson (Emily Blunt) è una giovane donna, devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito che si è prontamente risposato. Rachel si consola con l’alcool fino ad arrivare a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio. Fantasticando sulle cose e le persone che osserva, la sua attenzione si fissa su una coppia apparentemente perfetta. Un mattino, però, Rachel scorge dal finestrino del treno una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante: infatti dopo pochi giorni, quella ragazza scompare. Rachel inizia a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.
Tra i film d'animazione novità di oggi Kubo e la Spada Magica. Questa la trama: Kubo è un cantastorie. Di giorno al villaggio suona e canta le gesta di storie senza un finale, animate davanti al suo pubblico di strada tramite origami; di notte invece si nasconde da un nemico occulto che lo cerca per privarlo dell'unico occhio che gli rimane (l'altro è bendato): il nonno. Ultimo di una famiglia legata alla magia, vive con una madre che sembra aver perso ogni forza per lottare e che, quando il nonno li troverà, scompare nel tentativo di far scappare il figlio. Inizia così il viaggio di Kubo, assieme a uno scarafaggio gigante e una scimmia, alla ricerca di un elmo, un'armatura e una spada che insieme gli consentiranno di sconfiggere l'ingombrante nonno.
Tra i film in uscita oggi, 3 novembre, anche 7 minuti, il film di Michele Placido che vede nel cast Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido. Il film narra le vicende di un gruppo di operaie pronte a sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo quotidiana per poter salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica.
Nelle sale anche Non si ruba in casa dei ladri, film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Teco Celio, Lorenzo Balducci, Liliana Vitale. Si tratta di una commedia che ha tutti gli elementi tipici del film di truffa,compresi i riferimenti alla classe politica e ai suoi scandali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV