La terza pellicola del regista Andrew Haigh arriva al cinema, si tratta di Lean on Pete e alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia di quest’anno ha suscitato un successo di pubblico e critica pari a quello dei precedenti capolavori dell'autore: Weekend e 45 anni. Il film è tratto da un romanzo di Willy Clautin, il trailer è online e ripercorre le vicissitudini di un ragazzo che cerca di salvare un cavallo non più in grado di correre dal macello.
Lean on Pete, il trailer ufficiale
Charlie Plummer dà una prova d'attore incredibile nei panni di Charley Thompson, un adolescente che va a vivere in Oregon dopo aver passato tutta la vita a Portland. Il padre si trasferisce e lui deve seguirlo, nella nuova città diventa amico dei dipendenti dell'ippodromo. Charley viene assunto per badare a un Quarter Horse, un cavallo mezzosangue nato dall'incrocio di un mustang con un purosangue inglese. Il cavallo si chiama Lean on Pete, il proprietario è interpretato da Steve Buscemi, diventa amico del ragazzo. Anche il fantino, che ha il volto di Chloë Sevigny stringe amicizia col giovane, purtroppo dopo numerose sconfitte in pista, a Charley viene dato il compito di portare Lean on Pete al macello. Lui non ci sta e comincia una fuga disperata con il suo cavallo per portarlo oltre la frontiera e salvarlo dalla morte. Ecco il trailer:
Accoglienza positiva a Venezia 74
La pellicola è stata valutata molto positivamente a Venezia 74, tanto che è stato definito “road movie di formazione”. L'uscita del film in Inghilterra è prevista il 16 febbraio 2018, negli USA uscirà il 30 marzo, mentre in Italia non è ancora stata definita una data per la proiezione nelle sale. Nel cast del film troviamo anche Travis Fimmel, Steve Zahn, Thomas Mann e Amy Seimetz. Charlie Plummer ha vinto il Premio Marcello Mastroianni come attore emergente per l'interpretazione in Lean on Pete.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/leanonpetefilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV