Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale nel corso dell'ultimo Festival di Cannes ma, soprattutto, dopo le tante tribolazioni passate da quando Terry Gilliam ha deciso di realizzare questo progetto, L'Uomo che uccise Don Chisciotte ha finalmente una data di uscita nelle sale cinematografiche italiane: è giovedì 27 settembre 2018. Il celebre regista ha iniziato a lavorare su questo film addirittura venti anni, nel 1998, ma le riprese si bloccarono dopo poco a causa di problemi di natura contrattuale. Terry Gilliam perse poi i diritti delle sceneggiatura, iniziò di nuovo le riprese con un nuovo cast ma dovette accontonare il progetto a causa di un tumore che fu diagnosticato a John Hurt. Ora, al terzo tentativo, è finalmente riuscito a realizzare la pellicola.
L'Uomo che uccise Don Chisciotte: la trama
Ecco la trama ufficiale di L'Uomo che uccise Don Chischiotte: "Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo.
Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?".
L'Uomo che uccise Don Chisciotte: il cast
Tra i protagonisti de L'Uomo che uccise Don Chisciotte c'è Adam Driver, attore che negli ultimi anni è diventato noto in tutto il mondo grazie al ruolo di Kylo Ren nella nuova trilogia di Star Wars. Nel film di Terry Gilliam interpreta il ruolo di Toby Grisoni, a impersonare Don Chisciotte è invece Jonathan Pryce.
Il cast di L'uomo che uccise Don Chisciotte è poi completato da Olga Kurylenko, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Oscar Jaenada, Rossy de Palma e Jason Watkins..
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=fBOKxnEfVAw
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV