Mademoiselle, film del regista Park Chan-wook, è stato premiato come miglior film in lingua straniera al British Academy of Film and Television Arts (BAFTA). La pellicola è stata nominata nella categoria "miglior film non in inglese" con altri quattro film candidati, ovvero She di Paul Verhoeven, Per primo hanno ucciso mio padre di Angelina Jolie, Lack of Love del regista russo Andrey Zviagintsev e The Client del regista iraniano Asghar Farhadi.
Mademoiselle, il film premiato ai BAFTA arriva a maggio al cinema
Questo thriller erotico basato sul romanzo di Sarah Waters, Fingersmith, è stato scelto nella selezione ufficiale del 69° Festival di Cannes nel 2016. Inoltre, nel dicembre dello stesso anno, ha vinto il premio come miglior film straniero e miglior produzione. Un grande successo per un grande regista sudcoreano. Mademoiselle è una pellicola drammatica/sentimentale che vede come protagonisti i due attori sudcoreani Ha Jung-woo, Kim Min-Hee e Jo Jin-woong. L'uscita al cinema è prevista per maggio 2018 e sarà distribuito, nel nostro paese, da Altre Storie.
La trama
Il film è ambientato nella Corea del 1930, durante la colonizzazione giapponese. La giovane Sookee viene assunta come cameriera dalla ricca giapponese Hideko, che vive isolata dal mondo in un enorme palazzo sotto il controllo del tirannico zio Kouzuki. Sookee ha un segreto. Con l'aiuto di un truffatore che si fa passare per un conte giapponese ha in mente altri piani per Hideko. La ragazza, infatti, non è una semplice inserviente, ma una ladra professionista, ingaggiata da un truffatore che dovrà aiutare al fine di sedurre la donna e convincerla a fuggire con lui, al fine di derubarla di tutti i suoi averi per poi farla rinchiudere in un manicomio, spacciandola per pazza. Il piano sembra non avere pecche e pare procedere alla perfezione ma, ad un tratto, prende una piega inaspettata: Hideko e Sooke iniziano a sentire delle particolari emozioni.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AltreStorie.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV