Come già noto da qualche tempo, sarà il cortometraggio che si intitola Piper ad introdurre Alla ricerca di Dory. Piper verrà infatti proiettato prima dell'attesa pellicola, durerà sei minuti e racconterà la storia di questo piccolo beccaccino affamato che deve superare la paura dell'acqua pur di nutrirsi.
E ora la Pixar ha diffuso proprio la prima clip che vede protagonista il piccolo Piper: il pubblico avrà modo di conoscerlo quando affollerà le sale cinematografiche per assistere all'arrivo sul grande schermo del sequel de Alla Ricerca di Nemo. Dory tornerà e stavolta sarà proprio attorno alla pesciolina smemorata che ruoteranno tutte le vicende del film.
Il perché dell'idea di inserire un piccolo corto prima de Alla ricerca di Dory è stato chiarito dal regista Alan Barrillaro a Entertainment Weekly: "Vedendo il modo in cui i beccaccini reagiscono alle onde e scappano ho sempre pensato 'Santo cielo, quello è un film, è un personaggio! E' sempre divertente mostrare un mondo che conosciamo ma da una prospettiva diversa. Siamo stati tutti in spiaggia ma abbiamo mai visto l'acqua da pochi centimetri di distanza dalla sabbia? Quello potrebbe essere qualcosa di molto pauroso dalla prospettiva di un uccello".
Alla ricerca di Dory sarà distribuito nei cinema il 17 giugno negli States e il 14 settembre anche nel nostro Paese. Dory e prima Piper: ecco a tal proposito la nuova clip che la Pixar ha diffuso e che vede protagonista il beccaccino:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV