Per dirigere il live action di un capolavoro dell'animazione come Pinocchio, ci vuole decisamente un premio Oscar. Sembrano averlo pensato i boss della Disney, che pare stiano premendo molto per avere Sam Mendes alla regia dell'atteso live action. Come sapete se siete appassionati cinefili, Sam Mendes ha diretto uno dei film più acclamati e intensi degli ultimi vent'anni, ovvero American Beauty. Per quel film Mendes si è guadagnato il premio Oscar e adesso la Disney vorrebbe le sue visioni e il suo stile per rendere ancora più magica la favola di Pinocchio in live action.
Pinocchio, il live action
Stando a quanto riporta il sito Deadline, la Disney ha messo gli occhi addosso a Sam Mendes, ma per il momento né il regista né il colosso dell'animazione (e non solo dell'animazione) hanno voluto rilasciare alcun commento a riguardo.
D'altronde il 51enne Mendes non sarebbe certo l'unico regista "di grido" a essere ingaggiato dalla Disney per la nuova "infornata" di live action prevista per gli anni a venire. Jon Favreau è stato ingaggiato per girare un nuovo film su Il Re Leone, Tim Burton dovrebbe dirigere Dumbo, che forse avrà come protagonista Colin Farrell e come antagonista Micheal Keaton; la premiata regista Niki Caro invece è in trattative per occuparsi del lavoro su Mulan. E poi sono in arrivo i live action de La Carica dei 101 e de La Sirenetta.
L'enorme successo al botteghino del live action de La Bella e La Bestia, interpretato da Emma Watson e Dan Stevens, ha reso ancora più chiara l'idea che di favole non se ne ha mai abbastanza. Il pubblico vuole vedere i capolavori d'animazione in chiave diversa, con scenografie e costumi magnifici, effetti speciali da Oscar e grandi attori. E la Disney è molto più che intenzionata a farci sognare ancora con queste splendide storie senza tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV