Il cult movie "Ritorno al futuro" ormai è uno dei simboli cinematografici degli anni '90 ancora molto amato da milioni di fedelissimi fan.
Negli ultimi tempi la pellicola firmata da Robert Zemeckis, prodotto da Steven Spielberg e interpretato dai grandissimi Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ha spento 30 candeline: arrivò nelle sale cinematografiche il 3 luglio 1985.
Leggi anche: Reunion degli attori di Ritorno al Futuro a Londra
Visto il grande successo del primo film, uscirono altri due film successivi sempre con Michael J. Fox come protagonista, affiancato da Christopher Lloyd.
E se vi dicessimo che a distanza di anni c'è una curiosità di cui probabilmente ancora non non tutti i fans ne sono a conoscenza? Anche "Ritorno al futuro" ha le sue scene tagliate e proprio in queste ore, infatti, un frammento non finito sul grande schermo, sta facendo parlare di sè.
La scena si svolge subito dopo che il giovane Marty McFly, è entrato in contatto con la "versione" del 1955 del Dr. Emmett Brown, detto Doc, il quale sta frugando in una valigia piena zeppa di effetti personali provenienti dal futuro tra cui un asciugacapelli, biancheria in cotone e una copia della rivista Playboy e la sfoglia con vivo interesse.
Ma perché la scena di Ritorno al Futuro è stata tagliata? Huffington Post ha contattato MovieClips e Universal Studios per comprendere le ragioni che hanno portato alla cancellazione della scena, non ottenendo risposta!
Di seguito il video:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV