Con l'arrivo del DVD e del Blu-Ray di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (mentre sono in corso le riprese del prossimo capitolo, al cinema nel dicembre 2017), il pubblico troverà molte delle scene tagliate nella versione cinematografica ed invece inserite nel prodotto che sarà in vendita prossimamente.
Entertainment Weekly ha diffuso le immagini ma anche qualche dettaglio relativo a queste scene. Ad esempio in DVD sarà presente una sequenza che vede protagonista Finn (ancora uno stormtrooper), durante l'attacco di Jakku. Il giovane si ritrova di fronte a una donna che si nasconde dagli stormtrooper e punta la sua arma, prima di prendere la sua decisione.
Ma ci sarà anche spazio per una scena ambientata nel castello della simpatica Maz Kanata, interpretata da Lupita Nyong'o. In quel caso Han Solo, Finn e Chewbacca devono affrontare un gruppo di stormtrooper e Han cerca di uscire dai guai con il suo solito metodo sarcastico.
Ci sarà anche l'ispezione di Kylo Ren nel Millenium Falcon, mentre Han, Finn e Chewbacca sono alla ricerca di Rey, imprigionata. Spazio anche ad una sequenza inedita che riguarda lo storico personaggio di Carrie Fisher, Leia: Major Brance la informa del massacro di Jakku dopo che la Resistenza riceve un messaggio di BB-8. Poe Dameron è invece il protagonista della scena tagliata in cui il pilota guida i combattenti della Resistenza durante l'attacco alla base Starkiller.
Grazie alle sequenze inedite eliminate da Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza verrà anche colmato un 'salto', quello tra la morte di Han Solo per mano di Kylo Ren all'incontro con quest'ultimo da parte di Rey e Finn nella foresta. In mezzo, infatti, è presente una scena in cui i due giovani rubano un veicolo per fuggire dalla base.
E per chi si preoccupava della salute di Finn, una volta rientrati nella base della Resistenza, c'è anche la scena che riguarda la dottoressa Kalonia, interpretata da Harriet Walton che informa Rey delle condizioni di salute dell'amico.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV