Arriva nelle sale cinematografiche italiane, Un sogno chiamato Florida, film diretto da Sean Baker, che vede come attori principali, il candidato agli Oscar 2018, Willem Dafoe e l'attrice Bria Vinaite. Nella pellicola viene raccontata la storia di una giovane madre e della figlia di sette anni che vivono nella periferia degradata di Orlando, in Florida: un posto che va nettamente in contrasto col divertimento e il benessere del Disney World, principale attrazione turistica, a pochi passi dal posto in cui risiedono.
The Florida Project, la trama
Halley vive con la figlia di sei anni, Moonee, in un motel economico lungo una delle zone commerciali che servono la clientela turistica del Walt Disney World, a Orlando, in Florida. Halley ha scarso rispetto per le persone, specialmente per coloro che la incrociano, è un'attitudine che ha trasmesso a Moonee, che maledice e dà il dito a tutti, proprio come sua madre. Sebbene la politica del motel non consenta affitti a lungo termine, Bobby, il manager del motel ha preso accordi, affinché persone come Halley vivano lì senza comprometterne la politica e le regole, poiché si rende conto che molti di questi inquilini non hanno altri posti dove andare altrimenti. Gli amici di Halley che vivono nel motel o altri come loro lungo la strada che porta al grande parco giochi e che spesso trascina nei suoi scherzi disgustosi, sono spesso la rovina dell'esistenza di Bobby, ma mentre si confronta con qualsiasi problema sorga, Bobby ha un punto debole soprattutto per i bambini e quindi, tollera anche le malefatte dei genitori.
Un sogno chiamato Florida, il film: le curiosità sul cast e sulle riprese
ll nome in inglese del film è The Florida Project tradotto, poi, in italiano con il titolo Un sogno chiamato Florida. Ci sono diverse curiosità legate al cast e alla produzione del film. Il regista ha rivelato, nel corso di un'intervista telefonica della BBC, che le strutture mostrate all'interno del film sono tutte esistenti e, dunque, fanno riferimento a motel realmente presenti sul territorio, utilizzati per le riprese nei quali il personale ha continuato a svolgere le proprie mansioni, mentre la trope riprendeva. Willem Dafoe ha vissuto nei luoghi in cui sono state effettuate le riprese, al fine di apprendere al meglio il dialetto regionale e per addentrarsi, quanto più possibile, nella realtà dei personaggi. Il cast, inoltre, è composto da attori debuttanti, a parte Willem Dafoe e Caleb Landry che sono interpreti già conosciuti sul grande schermo. La giovanissima attrice - al suo primo ruolo - che interpreta la bambina protagonista di questa storia si chiama Brooklynn Prince ed è stata considerata una vera e propria rivelazione. Durante le riprese - come si potrà visionare dal film - sono presenti elicotteri che sorvolano nella zona, presenza poi inserita nella sceneggiatura, poiché la produzione non disponeva dei fondi necessari per vietar loro di volare susl posto. Un sogno chiamato Florida è stato classificato, dal National Board of Review e dall'American Film Institute come uno dei 10 migliori film dell'anno.
Un sogno chiamato Florida, il trailer
Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale del film:
Inoltre, vi mostriamo anche il poster del film:
“Un sogno chiamato Florida”: la periferia raccontata dal punto di vista dei bambini, senza pietismi e con una dose di allegria.
— UnipolSai Corporate (@UnipolSai_CRP) March 20, 2018
In anteprima stasera, ore 21, nella #SalaBio di #Milano (#CinemaColosseo) e nella #SalaBio di #Bologna (#CinemaOdeon). pic.twitter.com/Lh07c9uo4p
Un sogno chiamato Florida, uscita al cinema
The Florida Project: l'uscita in Italia è prevista per il 22 marzo 2018. All'interno del cast della pellicola, troviamo i seguenti attori: Willem Dafoe, Bria Vinaite, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Sandy Kane.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PalermoToday/status/976455575012716545
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV