Giovedì 14 settembre è la data prefissata per l’uscita internazionale di Barry Seal – Una storia americana, il nuovo film di Doug Liman. A metà tra commedia, azione e biopic, il nuovo film del regista newyorkese narra le vicissitudini del pilota d’aerei più spericolato degli anni ’80. Per il ruolo di protagonista, Liman non ha avuto dubbi, doveva aessere a tutti i costi Tom Cruise, e così è stato.
Doug Liman e Tom Cruise. Una nuova coppia del cinema?
Il regista e l’attore hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow, film fantascientifico che vedeva Cruise come protagonista e Liman come regista. Quest’ultimo si è trovato talmente bene con lo stile recitativo di Tom, che ha deciso di richiamarlo per questo nuovo film. Di sicuro l’attore non ha deluso le aspettative del regista.
La carriera di Doug Liman
Figlio di un famoso avvocato di New York, Doug Liman comincia a realizzare cortometraggi durante gli anni del college. Nel 1993 si cimenta nella realizzazione del suo primo lungometraggio, Student Body, anche se sarà la sua seconda opera, Swingers (1996) a consacrarlo al successo. Il film infatti ha visto anche la partecipazione di un giovanissimo Vince Vaughn ed è diventato un piccolo cult. Dopo questi due film minori, Doug Liman è riuscito a farsi un nome tra le major di Los Angeles: nel 2002 dirige The Bourne Identity e nel 2005 Mr. & Mrs. Smith. Liman è ormai considerato un grande regista ed è per questo motivo se oggi è anche il regista di Barry Seal – Una storia americana. È stata la casa di produzione, infatti, a contattarlo personalmente con in mano una sceneggiatura del film. Dopo aver letto lo script, il regista non ha potuto non accettare.
Barry Seal – Una storia americana uscirà giovedì 14 settembre. Una buona occasione per gustarsi un buon film americano nostalgico dei fantastici anni ’80.
Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=100004391958133
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV