Si tratta di un monologo dedicato alle bambine di Napoli, che, il giorno della loro comunione vengono vestite come piccole spose. Questo è il contributo apportato dalla comica Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, al programma televisivo condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, Nemo – Nessuno escluso. La comica, famosa per il suo grande talento, salirà sul palco di Nemo, tra un servizio e l’altro, recitando per il grande pubblico e per i due ospiti d’onore, Michele Placido e Laura Chimenti.
L’esordio di Anna Maria Barbera
Classe 1962, Anna Maria Barbera, da tutti conosciuta come Sconsolata, debutta sul palco di Zelig, distinguendosi fin da subito. Il suo personaggio la consacra al successo permettendole di poter continuare la strada artistica. Grazie al suo talento comico, nel 2003 arriva a condurre l’edizione di Scherzi a parte, per poi presentare anche Striscia la Notizia. Il successo è arrivato così in fretta che probabilmente Anna Maria non ha avuto neanche il tempo di rendersene conto. Da un momento all’altro si ritrova infatti sui set cinematografici a recitare in film come Il paradiso all’improvviso e Un anno eccezionale, per il quale ha vinto anche dei premi. In particolare, proprio per Il paradiso all’improvviso, diretto da Leonardo Pieraccioni, Anna Maria Barbera è stata anche candidata al David di Donatello come Miglior attrice non protagonista.
La vita privata
Madre di una figlia, ormai 30enne, Anna Maria ha recentemente raccontato di aver lasciato tutto per lei. Il suo compagno di allora, padre della bambina, non voleva assolutamente prendersene cura, così che Anna Maria, tra i due, ha scelto di crescere la bambina da sola, senza l’aiuto di nessuno. Ora che è grande, Charlotte, questo è il nome della figlia, ha anche lei intenzione di diventare una brava attrice.
Ospite a Nemo – Nessuno escluso, Anna Maria, come al solito, farà ridere e allo stesso tempo riflettere il pubblico in studio e da casa.
Fonte foto copertina: facebook.com/cittainvetrinabologna/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV