Il pianista (2002) film di Roman Polanski che racconta la storia di un pianista ebreo (Adrien Brody) vissuto durante la seconda guerra mondiale.
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (2004) gli ultimi dieci giorni della vita di Hitler a un passo dalla sconfitta definitiva.
Vincitori e vinti (1961) pellicola di Stanley Kramer che racconta i fatti del processo di Norimberga avvenuto nel 1948.
Paragraph 175 (2000) storia di alcuni uomini e donne omosessuali che violarono il paragrafo 175, legge tedesca contro gli atti di sodomia.
Black Book (2006) film che racconta la storia di un'ebrea in cerca di vendetta che riesce a infiltrarsi tra le fila naziste con una nuova identità.
Hôtel Terminus (1988) pellicola di Marcel Ophüls sulla figura di Klaus Barbie, il boia di Lione, nella sede della Gestapo della città francese.
I dannati di Varsavia (1957) racconta la storia della grande resistenza della città di Varsavia, lunga battaglia combattuta strenuamente e a caro prezzo.
La rosa bianca - Sophie Scholl (2005) è un film sulla libertà e sulla figura di Sophie Scholl, studentessa di un'organizzazione contro il nazismo.
I ragazzi del Reich (2004) film sul giovane Friedrich, pugile eccezionale che riesce ad essere ammesso in un'esclusiva scuola per alti dirigenti nazisti.
The Bunker (1981) film con Anthony Hopkins che impersona Hitler nei suoi ultimi giorni di vita, con il nazismo ormai al tracollo, insieme ad Eva Braun.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV