Uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 novembre il film Fantasticherie di un passeggiatore solitario, la cui regia segna l’esordio di un giovanissimo e molto promettente regista italiano, Paolo Guidi, classe 1981. Il film Fantasticherie di un passeggiatore solitario è ispirato all’omonima opera letteraria di Rosseau ed ha già ottenuto numerosi premi e riconoscimenti da parte di critica ed addetti hai lavori. Ma di cosa parla e come poter vedere in streaming Fantasticherie di un passeggiatore solitario?
Fantasticherie di un passeggiatore solitario racconta di tre personaggi diversissimi per epoca in cui vivono, età e situazione, uniti però da uno stesso sogno e uno stesso desiderio di libertà.
Protagonisti del film sono, infatti, Renou uno scrittore anziano e povero che vive nel 1876 e che ha lasciato un’opera incompiuta, uno studente laureando in filosofia di nome Theo che vive ai giorni nostri e che ha un interesse proprio per un autore del passato di nome Renou e per la sua opera incompiuta che vorrebbe portare a compimento ed un bambino disperso in un bosco, che altri non è se non proprio il protagonista del libro che Renou sta scrivendo nella sua epoca e che Theo sta leggendo nel suo tempo.
Fantasticherie di un passeggiatore solitario è un’opera unica nel suo genere, realizzando con un mix di tecniche che comprendono l’animazione, lo stop motion e il live action.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV