A causa della sua maestosità e dell’arte e la storia che permeano ogni anfratto della città, Roma è ed è sempre stata tra le ambientazioni preferite per i film. Vediamone dieci di particolare rilievo che sono stati girati proprio nella capitale italiana.
-
A spasso nel tempo. Varaldo e Colombo, per mezzo di una macchina del tempo, compieranno un autentico viaggio nella storia, attraversando preistoria, rinascimento fiorentino, la Venezia settecentesca, la seconda guerra mondiale a Roma e la Capri degli anni Sessanta, per essere poi proiettati nel futuro
-
L’albero delle pere. Siddharta è un quattordicenne con una madre tossicodipendente. Un giorno la sorellina si pungerà con la siringa di questa.
-
Angeli e demoni. Robert Langdon, in seguito a un misterioso omicidio, si trova catapultato nello Stato Vaticano, dove dovrà risolvere un enigma lasciato da qualcuno che si firma come un Illuminato.
-
Il caso Moro. Il film ripercorre i 55 giorni del rapimento di Aldo Moro.
-
Il delitto Matteotti. La pellicola racconta il delitto Matteotti, un deputato socialista assassinato agli albori del fascismo in Italia.
-
Il divo. Sorrentino narra la vita di Giulio Andreotti, personaggio di spicco della politica italiana e sempre molto discusso.
-
La dolce vita. Marcello Rubini è un cinico giornalista, protagonista di sette episodi che raccontano la Roma degli anni Sessanta e Settanta.
-
Le fate ignoranti. Antonia è un medico con un rapporto conflittuale con la propria madre, il quale disturba anche la relazione apparentemente idilliaca con suo marito Massimo.
-
Madagascar 3- Ricercati in Europa. I protagonisti di Madagascar finiscono questa volta sul treno di un circo diretto a Roma.
-
Mangia prega ama. Elizabeth ha una vita all’apparenza perfetta ma, nonostante questo, sente il bisogno di scappare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV