Il KGB era un'agenzia segreta di sicurezza russa attiva fino ai primi anni novanta. Il cinema e la tv hanno dedicato molte pellicole e serie all'agenzia russa. Scopriamo allora quali sono le 10 serie tv migliori sul KGB:
- The Americans: Serie seguitissima che racconta le vicende del direttorato sovietico in America durante la guerra fredda. Due agenti segreti del KGB fingono di essere sposati per introdursi negli Stati Uniti. Hanno due figli nati e cresciuti in America.
- Allegiance: Alex O' Connor è un analista della CIA ignaro di vivere in una famiglia appartenente all'agenzia KGB.
- Alias: La serie Tv racconta le vicende di Sydney Bristow, una giovane ragazza che lavora a sua insaputa per una forte cellula terroristica. La madre di Sydney è un ex agente del KGB.
- The Game (All new episode) Serie Tv che racconta le vicende di spionaggio tra Gran Bretagna e URSS negli anni 70.
- Operazione U.N.C.L.E: Prima del film del 2015 c'è stata la serie Tv di questa saga, che racconta le vicende del comando U.N.C.L.E che lotta contro pericolose organizzazioni di cattivi.
- Sleeper Cell: Faris Al-Farik è il capo di una pericolosa cellula terroristica islamica ed è ricercato dall'FBI. Nella serie ci sono alcuni riferimenti al KGB.
- Archer: Serie Tv animata trasmessa per la prima volta sul canale FX nel 2009. Racconta le vicende di Sterling Malory Archer che lavora per un'agenzia di spionaggio.
- Rubicon: Dopo la morte della moglie negli attentati dell'11 Settembre il protagonista Will Travers scopre attraverso alcuni cruciverba, l'esistenza di una cospirazione di una società segreta.
- The Game: è una serie tv che va in onda sulla BBC e che racconta le vicende di Joe Lambe, agente del MI5 negli anni 70. John dovrà scoprire i segreti di un piano segreto del KGB.
- 24: Serie Tv che va in onda sul canale satellitare FOX. Il protagonista è Jack Bauer agente dell'unità anti-terrorismo di Los Angeles.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV